Categories: News Calcio

Bernardeschi: “Sarri è un allenatore valido per la Juve”

Da Coverciano, Federico Bernardeschi ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto su tutti i temi più attuali: dalla Nazionale al futuro allenatore della Juventus. Cominciando però dalla finale di Champions League: "C'era un po' di sofferenza mentre guardavo la partita, ma ora pensiamo solo al presente. Purtroppo quella di quest'anno è stata un'edizione strana. Per il futuro sogno di vincere la Champions e anche l'Europeo".

Su Antonio Conte nuovo allenatore dell'Inter: "Ho avuto la fortuna di essere stato allenato da lui. Ha fatto la storia della Juve da giocatore e in panchina. È normale che i nostri tifosi abbiano certe passioni ma quello che ha fatto resta".

Sull'addio di Allegri: "Va celebrato come merita, perché ha vinto tanto e non è facile. Lui ha le sue idee, che hanno condotto la Juventus a tanti successi".

Sul futuro allenatore della Juve: "Non mi esprimo, abbiamo una società con ottimi dirigenti, quindi chiunque arrivi vuol dire che sarà all'altezza e porterà qualcosa in più per ogni giocatore. Da calciatore posso dire che Sarri a mio avviso è un profilo valido, ma non so se sarà il prossimo allenatore".

Sulla Nazionale: "È un gruppo straordinario, composto da tanti giovani talentuosi. Siamo tutti d'accordo nel dire che è l'Italia che volevamo, fatta anche da uomini ed è molto importante, Mancini ha lavorato molto su questo".

Su Kean: "Deve crescere senza pressioni e responsabilità, deve ancora sbagliare per trovare il suo equilibrio e lavorare nel modo giusto. Sarebbe sbagliato mettergli un'etichetta".

Sulla Nazionale femminile: "Voglio fare loro un grandissimo in bocca al lupo, rappresentano l'Italia e le seguiremo tifando per loro. Magari riuscissero a portare a casa la coppa".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

11 minuti ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

11 minuti ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

1 ora ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

2 ore ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

4 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

12 ore ago