Da Coverciano, Federico Bernardeschi ha parlato in conferenza stampa, facendo il punto su tutti i temi più attuali: dalla Nazionale al futuro allenatore della Juventus. Cominciando però dalla finale di Champions League: "C'era un po' di sofferenza mentre guardavo la partita, ma ora pensiamo solo al presente. Purtroppo quella di quest'anno è stata un'edizione strana. Per il futuro sogno di vincere la Champions e anche l'Europeo".
Su Antonio Conte nuovo allenatore dell'Inter: "Ho avuto la fortuna di essere stato allenato da lui. Ha fatto la storia della Juve da giocatore e in panchina. È normale che i nostri tifosi abbiano certe passioni ma quello che ha fatto resta".
Sull'addio di Allegri: "Va celebrato come merita, perché ha vinto tanto e non è facile. Lui ha le sue idee, che hanno condotto la Juventus a tanti successi".
Sul futuro allenatore della Juve: "Non mi esprimo, abbiamo una società con ottimi dirigenti, quindi chiunque arrivi vuol dire che sarà all'altezza e porterà qualcosa in più per ogni giocatore. Da calciatore posso dire che Sarri a mio avviso è un profilo valido, ma non so se sarà il prossimo allenatore".
Sulla Nazionale: "È un gruppo straordinario, composto da tanti giovani talentuosi. Siamo tutti d'accordo nel dire che è l'Italia che volevamo, fatta anche da uomini ed è molto importante, Mancini ha lavorato molto su questo".
Su Kean: "Deve crescere senza pressioni e responsabilità, deve ancora sbagliare per trovare il suo equilibrio e lavorare nel modo giusto. Sarebbe sbagliato mettergli un'etichetta".
Sulla Nazionale femminile: "Voglio fare loro un grandissimo in bocca al lupo, rappresentano l'Italia e le seguiremo tifando per loro. Magari riuscissero a portare a casa la coppa".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…