Alcuni di loro giocavano da professionisti. Serie B e Serie C, soprattutto. Oggi si ritrovano dopo anni in campo… in Nazionale. Già, perché gli avvocati ‘calciofili’ d’Italia hanno scelto di formare una selezione e hanno giocato un primo torneo a Coverciano.
L’obiettivo? Provare a partecipare al Mondiale di Dubai. Un traguardo ambizioso per una formazione che di fatto è appena nata. Come? Dall’idea di riunire sotto un’unica bandiera i migliori giocatori del già esistente campionato forense italiano. E così, gli avvocati italiani hanno affrontato le formazioni degli architetti e di altri professionisti in un torneo proprio nella casa della vera nazionale italiana.
Tra di loro c’è anche Umberto Calcagno, presidente dell’AIC – il sindacato dei calciatori – e vice-presidente vicario della FIGC, nonché ex calciatore di squadre come Sampdoria, Avellino e Benevento. L’allenatore di questa selezione è Gennaro Russolillo – selezionatore insieme a Gianluca Alaia – e già campione d’Italia nel campionato forense alla guida del Foro di Torre Annunziata.
In campo sono scesi altri volti noti del nostro calcio, come l’ex Como e Cesena Dario Bova (in gol nella vittoria 1-0 contro la selezione dell’Assolombardia), il centravanti ex Bari Pasquale Iadaresta e il centrocampista ex Reggina Claudio Costanzo.
Le scelte ufficiali di Nicola e Gasperini In attesa del big match di San Siro,…
Dichiarazioni durissime di Florentino Perez durante l'assemblea generale del Real Madrid. Nel mirino, in particolare,…
La storia di Edoardo Corvi: il classe 2001 all'esordio in Serie A scelto da Cuesta…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…