C'è spazio anche per una piccola ma bella favola in questa giornata di Nations League, che si chiuderà domani. In Liechtenstein, il San Marino è riuscito ad ottenere un punto. La squadra, che attualmente occupa il 210° e ultimo posto nel ranking FIFA, è riuscita a non perdere in trasferta questa sera. E non solo: la nazionale sanmarinese è andata anche ad un passo dal gol dell'1-0 nel finale di gara, per quella che sarebbe stata una clamorosa vittoria, la prima in assoluto in gare ufficiali.
Ma niente: il gol non è arrivato neanche oggi. Il digiuno da gol va avanti dal 16 novembre scorso, in occasione del match casalingo contro il Kazakistan, perso per 1-3. Poco importa. Oggi è arrivato uno storico punto, che mancava da ben sei anni: l'ultima volta fu contro l'Estonia, il 15 novembre 2014. 2159 giorni fa. Anche quel giorno la partita finì 0-0: pareggiare con gol, oggi, sarebbe stata un'emozione difficilmente controllabile, per tutti i tifosi del San Marino.
Negli altri incontri andati in scena in serata, spicca la sconfitta della Spagna in terra ucraina. La Germania, tuttavia, non ha saputo approfittare del passo falso della Roja: contro la Svizzera la partita si è chiusa sul risultato di 3-3 (per gli svizzeri ha segnato l'atalantino Remo Freuler). Di seguito, tutti i risultati delle partite andate in scena questo martedì sera.
Germania 3-3 Svizzera (Gavranovic, Freuler, Werner, Gavranovic, Gnabry)
Ucraina 1-0 Spagna (Tsigankov)
Azerbaijan 0-0 Cipro
Montenegro 1-2 Lussemburgo (Ivanovic, Muratovic, Sinani)
Lettonia 0-1 Malta (Borg)
Isole Faroer 2-0 Andorra (Olsen, Olsen)
Liechtenstein 0-0 San Marino
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…