C'è spazio anche per una piccola ma bella favola in questa giornata di Nations League, che si chiuderà domani. In Liechtenstein, il San Marino è riuscito ad ottenere un punto. La squadra, che attualmente occupa il 210° e ultimo posto nel ranking FIFA, è riuscita a non perdere in trasferta questa sera. E non solo: la nazionale sanmarinese è andata anche ad un passo dal gol dell'1-0 nel finale di gara, per quella che sarebbe stata una clamorosa vittoria, la prima in assoluto in gare ufficiali.
Ma niente: il gol non è arrivato neanche oggi. Il digiuno da gol va avanti dal 16 novembre scorso, in occasione del match casalingo contro il Kazakistan, perso per 1-3. Poco importa. Oggi è arrivato uno storico punto, che mancava da ben sei anni: l'ultima volta fu contro l'Estonia, il 15 novembre 2014. 2159 giorni fa. Anche quel giorno la partita finì 0-0: pareggiare con gol, oggi, sarebbe stata un'emozione difficilmente controllabile, per tutti i tifosi del San Marino.
Negli altri incontri andati in scena in serata, spicca la sconfitta della Spagna in terra ucraina. La Germania, tuttavia, non ha saputo approfittare del passo falso della Roja: contro la Svizzera la partita si è chiusa sul risultato di 3-3 (per gli svizzeri ha segnato l'atalantino Remo Freuler). Di seguito, tutti i risultati delle partite andate in scena questo martedì sera.
Germania 3-3 Svizzera (Gavranovic, Freuler, Werner, Gavranovic, Gnabry)
Ucraina 1-0 Spagna (Tsigankov)
Azerbaijan 0-0 Cipro
Montenegro 1-2 Lussemburgo (Ivanovic, Muratovic, Sinani)
Lettonia 0-1 Malta (Borg)
Isole Faroer 2-0 Andorra (Olsen, Olsen)
Liechtenstein 0-0 San Marino
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…