Prima della sosta avevamo lasciato Riyad Mahrez che calciava uno dei rigori più brutti di questo inizio di stagione, impedendo così al Manchester City di vincere la delicata sfida di Anfield contro il Liverpool. Nella partita di ieri in Nations League tra la Romania e la Serbia, Dusan Tadic – forse – è riuscito a fare di peggio. E anche in questo caso alla sua squadra è sfuggita la possibilità di portare a casa la vittoria e i tre punti di giornata.
Il video dell’errore è poi diventato virale sui social: rincorso lenta, poi un po’ più veloce, un occhio al portiere, qualche saltello e finalmente il tiro. Ma la palla non inquadra nemmeno lo specchio della porta, esce di parecchio sopra la traversa e ben al di là del palo. Mani in faccia, niente gol: il centrocampista dell’Ajax si è subito disperato – così come tifosi che già mentre lo vedevano impegnato nella sua rincorsa incerta iniziavano a mormorare. L’occasione dagli 11 metri era stata conquistata allo scadere del primo tempo, quando un fallo di Gabriel Tamas in area era costato anche il cartellino rosso al calciatore rumeno.
Ma Tadic non è riuscito a concretizzare l’opportunità, così come i suoi compagni non ha segnato nemmeno nei minuti rimanenti prima del fischio finale. La buona notizia per la Serbia è che la nazionale rimane in cima al suo gruppo insieme al Montenegro, anche se l’occasione sprecata è davvero grande… Con il centrocampista che potrebbe anche aver scalzato Mahrez dalla testa della classifica dedicata al ‘rigore peggiore dell’anno’.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…