Gruppi da tre squadre, destini appesi a un filo fino alla fine. Il formato della Nations League può benissimo portare a casi thrilling come quello del Gruppo 4, dove Spagna (6 punti), Inghilterra e Croazia (4 punti) devono ancora scoprire ogni verdetto.
La ‘colpa’ è del 3-2 con cui la Croazia giovedì ha piegato la Spagna, sparigliando tutte le carte di un raggruppamento che sembrava già scritto dopo il 6-0 dell’andata in favore della Roja.
A decidere tutto sarà dunque il match di Wembley tra la nazionale di Kane e quella di Modric, in campo alle 15: la classifica finale potrà chiudersi in quattro modi diversi, che andremo ora a esaminare. L’unica certezza? La Spagna non può chiudere ultima.
In caso di vittoria di una tra Inghilterra e Croazia, il verdetto è semplice: chi vince vola alle final four, chi perde retrocede in B. E Spagna in ogni caso seconda.
Ramos e compagni devono dunque sperare che a Wembley finisca in pareggio: così tra le migliori quattro ci sarebbero loro. Ma per il secondo posto sarebbe ancora tutto da vedere.
A Rijeka, a ottobre, Croazia-Inghilterra finì 0-0: con il medesimo risultato oggi si salverebbero gli inglesi grazie alla differenza reti complessiva (0 contro -5). Il pareggio con gol premierebbe invece i ragazzi di Dalic, per numero di reti realizzate fuori casa negli scontri diretti.
Tra 90 minuti scopriremo tutto. Niente male come bagarre, eh?
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…