Categories: News Calcio

Germania, declino senza fine: ko con la Francia e retrocessione a un passo

Un solo punto nel suo girone di Nations League e lo spettro retrocessione che ora è sempre più vicino. Il declino della Germania continua, la vittoria dei campioni del mondo della Francia allo Stade de France ha lasciato la squadra di Low in fondo al girone. Altra serata storta in un periodo più negativo che mai per i tedeschi già protagonisti di un pessimo mondiale in Russia.

Prima il gol di Kroos su rigore, poi la doppietta di Griezmann. E le cose che si mettono davvero male. Il ricordo della squadra campione del mondo nel 2014 è sempre più lontano e la corsa al prossimo Europeo che si fa sempre più in salita. Dopo il ko di questa sera tutto dipende dagli ultimi due incontri: contro l’Olanda (che giocherà prima in casa con la Francia) servono solo i tre punti ma se gli Orange dovessero almeno pareggiare con la squadra di Deschamps tutto sarebbe inutile.

Nonostante la buona prestazione in questi ultimi 90’ – a differenza di quanto visto negli incontri precedenti – la Germania è quindi caduta ancora; e continua così anche il pessimo momento di Low: nei giorni scorsi il ct aveva detto che non pensava all’esonero ma che – se questa cosa si fosse verificata – sarebbe stato pronto. Numeri troppo negativi, la sua panchina ora traballa ancora di più, con la Federazione che forse potrebbe pensare di dare una scossa a un ambiente che non riesce a sollevare la testa.

Per la prima volta nella sua storia, la nazionale ha perso sei partite in calendario nell’ultimo anno (contro Brasile, Austria, Messico, Corea del Sud, Olanda e oggi Francia), i due gol di Grizou hanno spinto ancora più in basso una Germania che nemmeno i cambi dell’allenatore hanno potuto risollevare. Un punto in tre partite, sei sconfitte nelle ultime 11 gare; così la B è davvero sempre più vicina.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

60 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago