La Nations League è della Francia grazie alle sue stelle: Karim Benzema e Kylian Mbappé. Era la grande favorita per Euro2020, ma la nazionale di Didier Deschamps ha saputo rifarsi subito vincendo contro la Spagna in finale. Eppure a San Siro la Roja stava per festeggiare ancora dopo il successo contro l’Italia.
La Francia è stata più forte anche delle assenze dopo che il Covid aveva fermato Kanté e Rabiot, due perni della squadra di Deschamps.
C’erano, eccome, le due stelle della squadra: Benzema e Mbappé. Il primo ha trovato il gol del pari dopo che Oyarzabal aveva mandato in visibilio gli spagnoli e risvegliato una partita che nel primo tempo aveva avuto pochi sussulti.
Un gol alla Del Piero quello di Benzema, tiro a giro dalla distanza che si infila implacabilmente e imparabilmente sotto l’incrocio. Alla Ronaldo (il fenomeno) quella di Mbappé, che con un doppio passo salta Unai Simon e poi deposita in rete. 2-1 Francia e Spagna ribaltata.
Poi in cattedra è salito anche Lloris, che nel finale ha salvato due volte la Francia. I galletti entrano così nella storia perché sono i primi nella storia a vincere tutte e quattro le competizioni tra FIFA e UEFA a cui possono prendere parte le squadre europee.
La partita era iniziata con i fischi di una parte del pubblico di San Siro al momento dell’inno della Francia ed è finita con la Marsigliese intonata da tutti i francesi presenti. Scherzi del destino.
La Juventus ritrova subito Dusan Vlahovic: il serbo in gruppo a due giorni dal Derby…
Paolo Vanoli sta trattando per definire la risoluzione del contratto con il Torino: poi l'allenatore…
Le decisioni del commissario tecnico della nazionale francese per le sfide di novembre contro l'Ucraina…
Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il Genoa ha scelto Daniele De Rossi come…
Il Bentegodi ospiterà nello stesso giorno la Serie A maschile e la Serie A femminile:…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini in vista della gara di Europa League della…