La fase finale della Nations League 2022/23 si disputerà nei Paesi Bassi tra il 14 e il 18 giugno 2023. Le Nazionali qualificate alle Final Four sono Italia, Spagna, Croazia e Olanda.
Per la nazionale di Modric è la prima partecipazione alla fase finale della Nations League, per le altre tre è invece la seconda volta. Gli Azzurri hanno partecipato nel 2021, quando sono stati eliminati in semifinale dalla Spagna, che ha però poi perso in finale contro la Francia. Nel 2019 anche la nazionale olandese è riuscita a qualificarsi per la finale, ma ha perso contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.
La Serie A 2022/23 terminerà il prossimo 4 giugno 2023 e solamente dieci giorni dopo inizierà la fase finale della Nations League che vedrà protagonista anche l’Italia di Roberto Mancini, che avrà quindi pochi giorni per preparare le partite.
Il 14 giugno è in programma la prima semifinale tra Olanda e Croazia, la partita si giocherà a Rotterdam alle 20:45. Il giorno seguente, il 15 giugno, scenderà in campo l’Italia nella semifinale contro la Spagna, la partita è in programma a Enschede alle 20:45.
La finale e la finale per il terzo posto si giocheranno invece nello stesso giorno: il 18 giugno 2023. La finale per il terzo posto si giocherà alle 15:00 a Enschede, mentre la finale è in programma alle 20:45 a Rotterdam.
Sarà possibile vedere le Final Four di Nations League 2023 su Sky Sport. Le due semifinali, la finale e la finale per il terzo posto saranno infatti trasmesse in diretta su Sky Sport. Sarà inoltre possibile vedere la fase finale della Nations League in streaming su NowTV.
Oltre alla fase finale, Sky Sport trasmetterà anche le migliori partite dei gironi di Nations League in programma a inizio giugno 2023.
Le ultime in casa Fiorentina su Stefano Pioli e il futuro della panchina. Sono ore…
Le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio dopo la vittoria dell'Olimpico contro il Cagliari di Fabio Pisacane.…
In casa Fiorentina, per il ruolo di direttore sportivo si va verso la soluzione interna…
Il Genoa sta continuando a cercare un sostituto per la propria panchina dopo l'esonero di…
Nuovo ruolo per l'ex calciatore di Roma e Juventus: lavorerà nel club francese al fianco…
Spezia, attesa in nottata la decisione della proprietà su Luca D'Angelo: Roberto Donadoni il prescelto…