Dopo il sorteggio della prossima edizione della Nations League e il nuovo accordo di collaborazione tra Uefa e Conmebol, il vice-presidente Uefa, Zbigniew Boniek ha annunciato una novità importante per l’edizione 2024.
“Questa è l’ultima UEFA Nations League con questo format. Abbiamo avuto un meeting con la CONMEBOL e dal 2024 le squadre sudamericane si uniranno al torneo. Quale format sarà? Ci stiamo lavorando. Il calendario delle nazionali è ristretto, per cui non c’è troppo margine di manovra. Fino a 22 squadre giocheranno nella Lega A, 16 delle quali stanno attualmente partecipando, le altre 6 saranno della CONMEBOL. Le restanti 4 squadre verranno aggiunte alla Lega B. Le leghe C e D si giocheranno con le stesse regole di adesso. Non cambierà nulla”, così il dirigente polacco a meczyki.pl. Una proposta delle due federazioni che appare come una risposta a quella di Infantino di giocare il Mondiale ogni 2 anni.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…