Non succedeva dal 2002, e in pochi pensavano che sarebbe potuto accadere oggi: l’Olanda ha messo ko la nazionale tedesca, rifilando alla squadra di Loew tre reti in occasione del match di questa sera presso la Johan Crujiff Arena. Un colpo di testa di Van Dijk nel primo tempo, poi Depay e Wijnaldum a mettere il risultato in cassaforte nei minuti finali: 3-0 e Germania che adesso rischia davvero grosso.
Tanto quanto l’Italia, verrebbe da dire. Ma con i tedeschi – ultimi in classifica e con un solo punto guadagnato sin qui, mentre Francia e Olanda ne hanno rispettivamente 4 e 3 – che devono ancora giocare tutte le gare di ritorno: l’Italia, dall’altro lato, affronterà già domani, per la seconda volta, la Polonia di Piatek & Co.. Dopo un Mondiale al di sotto delle aspettative, la nazionale di Low rischia grosso pure in Nations League: con la sconfitta di oggi, sono cinque i ko in totale nel 2018 – contro Brasile, Austria, Messico e Sud Corea le precedenti -, già due in più di tutti quelli incassati nei due anni precedenti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…