Categories: News Calcio

Napoli, Verdi: “Qui anche per Ancelotti. Vogliamo divertirci”

A Napoli alla fine ci è arrivato: Simone Verdi ci ha messo qualche mese in più del previsto per sposare la causa azzurra. Voleva finire il percorso iniziato a Bologna, adesso però è pronto: “Il Napoli rappresenta una possibilità importante – racconta a Sky Sport – voglio che questa sia un’avventura entusiasmante sotto tutti i punti di vista“. Ad aspettarlo non c’era più Sarri, ma Carlo Ancelotti: Quando giocavo nelle giovanili del Milan, lui vinceva tanto con i grandi della prima squadra – ricorda – la mia scelta sicuramente è dovuta anche a questo, voglio imparare tanto da lui e cercare di aiutare questa squadra a portare a casa qualcosa”

Non sarà solo però, perché il Napoli di giocatori che sanno attaccare ne ha eccome: “Siamo tanti, tutti con grande qualità – ammette – c’è voglia di divertirsi in campo, stiamo lavorando bene fin dal primo giorno di ritiro e il mister avrà difficoltà nello scegliere chi schierare domenica”. Sì, perché fra una settimana inizia il campionato. La pesante sconfitta contro il Liverpool, la vittoria contro il Borussia Dortmund e la partita di domani contro il Wolfsburg gli ultimi test utili: “Liverpool è stata una parentesi non valutabile – ha dichiarato Verdi – loro erano molto più avanti di noi, domani iniziano il campionato. Fra noi e loro non ci sono 5 gol di differenza, ecco. Con il Borussia abbiamo giocato un buon calcio, domani invece sarà un match importante perché fra una settimana inizia il campionato. E Iniziarlo con il buon umore è una cosa positiva”.

Verdi ha poi proseguito: La mia posizione ideale? Ovviamente giocherò dove vorrà il mister, anche se questa potrebbe risultare una cosa banale da dire. Negli ultimi due anni a Bologna mi sono messo in mostra soprattutto sulla fascia destra. Quella è la posizione che preferisco”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

9 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

53 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago