La prima volta – ufficiale – non si scorda mai per Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli pronto all’esordio in campionato domani contro il Venezia allo Stadio Maradona.
“A me non manca niente per andarmi a giocare la partita di domani e quelle successive. Se nel futuro capiterà un’occasione per completare la squadra lo faremo. Ma i calciatori devono sapere che a noi non manca niente per fare il nostro percorso”, le prime parole dell’allenatore toscano in conferenza pre-gara.
“Vi assicuro che è bellissimo essere noi: si parte forte per arrivare forte. Quando sono arrivato qui ero felice perché la squadra era forte, io preferirei tenerla sempre tutta.
E su questa squadra costruisco il nostro futuro. Juan Jesus lo conosco bene, è stata un’occasione di mercato che siamo riusciti a portare a casa: sta bene fisicamente, è una persona stupenda, ci darà una mano importante da centrale o da terzino a sinistra”.
“A me sembra che a oggi non ci manchi niente. Abbiamo avuto a disposizione questa settimana per completare quelle che erano le cose da esercitare visti anche gli ultimi arrivati” ha continuato Spalletti, protagonista dell’estate azzurra con il doppio ritiro tra Dimaro e Castel di Sangro.
“Conosciamo la strada da percorrere, sappiamo dove dobbiamo andare. Mi aspetto di vedere convinzione in campo, la convinzione di sapere di essere forti. Domani guarderemo negli occhi i tifosi e capiremo se stiamo onorando la maglia, perché questa non è una maglia come le altre e dovremo sopportarne la pressione.
Se qualcuno pensa di non poterla sopportare, non può giocare nel Napoli. Vincere? Ci sono tanti che vogliono farlo in questo campionato e di conseguenza bisogna non essere troppo esagerati in quello che chiederemo alla squadra”, ha concluso il nuovo allenatore del Napoli.
A cura di Gennario Arpaia
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…