La prima volta – ufficiale – non si scorda mai per Luciano Spalletti, nuovo allenatore del Napoli pronto all’esordio in campionato domani contro il Venezia allo Stadio Maradona.
“A me non manca niente per andarmi a giocare la partita di domani e quelle successive. Se nel futuro capiterà un’occasione per completare la squadra lo faremo. Ma i calciatori devono sapere che a noi non manca niente per fare il nostro percorso”, le prime parole dell’allenatore toscano in conferenza pre-gara.
“Vi assicuro che è bellissimo essere noi: si parte forte per arrivare forte. Quando sono arrivato qui ero felice perché la squadra era forte, io preferirei tenerla sempre tutta.
E su questa squadra costruisco il nostro futuro. Juan Jesus lo conosco bene, è stata un’occasione di mercato che siamo riusciti a portare a casa: sta bene fisicamente, è una persona stupenda, ci darà una mano importante da centrale o da terzino a sinistra”.
“A me sembra che a oggi non ci manchi niente. Abbiamo avuto a disposizione questa settimana per completare quelle che erano le cose da esercitare visti anche gli ultimi arrivati” ha continuato Spalletti, protagonista dell’estate azzurra con il doppio ritiro tra Dimaro e Castel di Sangro.
“Conosciamo la strada da percorrere, sappiamo dove dobbiamo andare. Mi aspetto di vedere convinzione in campo, la convinzione di sapere di essere forti. Domani guarderemo negli occhi i tifosi e capiremo se stiamo onorando la maglia, perché questa non è una maglia come le altre e dovremo sopportarne la pressione.
Se qualcuno pensa di non poterla sopportare, non può giocare nel Napoli. Vincere? Ci sono tanti che vogliono farlo in questo campionato e di conseguenza bisogna non essere troppo esagerati in quello che chiederemo alla squadra”, ha concluso il nuovo allenatore del Napoli.
A cura di Gennario Arpaia
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…