Categories: News Calcio

Napoli: senza Insigne, sarà ancora Mertens-Milik. Dubbio Fabian

La sconfitta indolore non è la notizia peggiore, per il Napoli, al rientro da Salisburgo. Infatti, le novità più negative sono quelle che arrivano dall’infermeria, con il triplo infortunio di Lorenzo Insigne, Vlad Chiriches e Amadou Diawara, che si aggiungono a Raul Albiol all’elenco degli indisponibili per la sfida con l’Udinese. Quindi scelte piuttosto ristrette per Carlo Ancelotti, in particolare in difesa. Davanti all’ex Alex Meret si schiereranno Malcuit e Mario Rui sugli esterni, con Maksimovic e Koulibaly a comporre la coppia centrale.

Il centrocampo sarà quello titolare, con Callejon e Zielinski sulle due fasce, mentre Fabian Ruiz e Allan saranno i centrali. Da valutare bene le condizioni del centrocampista spagnolo, che potrebbe essere tenuto a riposo: in questa eventualità, Zielinski scala al centro e uno tra Verdi e Ounas verrebbe schierato sull’esterno. In attacco, senza Insigne, l’allenatore si affiderà a Mertens e Milik, come successo in Europa League.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.

Salvatore Malfitano

Recent Posts

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

48 minuti ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

1 ora ago

Psg, Doué: “Golden Boy? Orgoglioso di questo riconoscimento: è un sogno”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

1 ora ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

2 ore ago

Quante partite salta Vlahovic? Almeno 2-3 mesi di stop per il serbo, si valuta l’intervento

Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Vlahovic era molto dentro la squadra. Udinese? Ci saranno un po’ di cambi”

Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…

2 ore ago