La sconfitta indolore non è la notizia peggiore, per il Napoli, al rientro da Salisburgo. Infatti, le novità più negative sono quelle che arrivano dall’infermeria, con il triplo infortunio di Lorenzo Insigne, Vlad Chiriches e Amadou Diawara, che si aggiungono a Raul Albiol all’elenco degli indisponibili per la sfida con l’Udinese. Quindi scelte piuttosto ristrette per Carlo Ancelotti, in particolare in difesa. Davanti all’ex Alex Meret si schiereranno Malcuit e Mario Rui sugli esterni, con Maksimovic e Koulibaly a comporre la coppia centrale.
Il centrocampo sarà quello titolare, con Callejon e Zielinski sulle due fasce, mentre Fabian Ruiz e Allan saranno i centrali. Da valutare bene le condizioni del centrocampista spagnolo, che potrebbe essere tenuto a riposo: in questa eventualità, Zielinski scala al centro e uno tra Verdi e Ounas verrebbe schierato sull’esterno. In attacco, senza Insigne, l’allenatore si affiderà a Mertens e Milik, come successo in Europa League.
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…