Napoli e Udinese si sfidano alle ore 15:00, allo Stadio Maradona di Napoli, nell’anticipo della trentesima giornata di Serie A.
La squadra di Spalletti è reduce dalla vittoria del Bentegodi contro l’Hellas Verona, mentre quella di Gabriele Cioffi nello scorso weekend ha conquistato un punto in casa contro la Roma.
Il Napoli vede la vetta: il Milan primo in classifica dista appena 3 punti, il che significa che, in attesa della partita di stasera dei rossoneri a Cagliari (qui le novità), i campani hanno la chance di agganciare momentaneamente il primato. Se il rendimento esterno vede gli azzurri primi per punti in tutta la Serie A, è proprio quello casalingo che può essere migliorato: la squadra di Spalletti è settima per punti al Maradona, 26 in 14 partite.
Leggi anche – Spalletti: “Domani servono testa nei piedi e piedi dentro la testa”
L’Udinese si è messa al riparo dalle zone più “calde” della classifica vincendo contro la Sampdoria nel penultimo turno e ottenendo un pareggio prezioso contro la Roma alla Dacia Arena. La zona retrocessione dista ormai 8 punti, e in più i friulani devono recuperare 3 partite rispetto a Genoa e Spezia, due dirette rivali. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.
Leggi anche – Calciomercato Udinese, c’è la firma di Ebosele
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.
A disposizione: Idasiak, Marfella, Malcuit, Zanoli, Tuanzebe, Juan Jesus, Ghoulam, Elmas, Demme, Zielinski, Mertens, Lozano. All. Spalletti.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Benkovic, Samardzic, Jajalo, Soppy, Arslan, Pussetto, Nestorovski. All. Cioffi
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…