Napoli e Udinese si sfidano alle ore 15:00, allo Stadio Maradona di Napoli, nell’anticipo della trentesima giornata di Serie A.
La squadra di Spalletti è reduce dalla vittoria del Bentegodi contro l’Hellas Verona, mentre quella di Gabriele Cioffi nello scorso weekend ha conquistato un punto in casa contro la Roma.
Il Napoli vede la vetta: il Milan primo in classifica dista appena 3 punti, il che significa che, in attesa della partita di stasera dei rossoneri a Cagliari (qui le novità), i campani hanno la chance di agganciare momentaneamente il primato. Se il rendimento esterno vede gli azzurri primi per punti in tutta la Serie A, è proprio quello casalingo che può essere migliorato: la squadra di Spalletti è settima per punti al Maradona, 26 in 14 partite.
Leggi anche – Spalletti: “Domani servono testa nei piedi e piedi dentro la testa”
L’Udinese si è messa al riparo dalle zone più “calde” della classifica vincendo contro la Sampdoria nel penultimo turno e ottenendo un pareggio prezioso contro la Roma alla Dacia Arena. La zona retrocessione dista ormai 8 punti, e in più i friulani devono recuperare 3 partite rispetto a Genoa e Spezia, due dirette rivali. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.
Leggi anche – Calciomercato Udinese, c’è la firma di Ebosele
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne.
A disposizione: Idasiak, Marfella, Malcuit, Zanoli, Tuanzebe, Juan Jesus, Ghoulam, Elmas, Demme, Zielinski, Mertens, Lozano. All. Spalletti.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Zeegelar; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
A disposizione: Padelli, Gasparini, Benkovic, Samardzic, Jajalo, Soppy, Arslan, Pussetto, Nestorovski. All. Cioffi
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…