Categories: News Calcio

Tuanzebe-Napoli, la prima volta: Spalletti non lo conosce ma lo lancia in campo

Manchester-Napoli-Londra-ancora Napoli. Il mondo di Axel Tuanzebe ha preso i colori più vari nelle ultime ore: il rosso dello United e dell’Aston Villa che ha salutato ancora una volta, l’azzurro che aveva in parte a Londra e che ora ritrova a Napoli. La prima volta allo Stadio Maradona arriva nel finale del match contro la Sampdoria: 10’ per dare una mano ai nuovi compagni di fiera e per portare a casa tre punti fondamentali vista classifica.  

Una partita che forse non avrebbe nemmeno dovuto seguire dalla panchina: giovedì le firme e le visite in grande fretta, il blitz in città in gran segreto per aggirare i fotografi nel giorno del match con la Juventus. Axel e Dimitri (il fratello agente che lo accompagna ovunque) si sono subito innamorati della città: scatti del panorama pubblicato sui social e lunghe sessioni di sole tra una firma e l’altra sul contratto che lo legherà al Napoli fino a giugno in prestito.  

Napoli, Tuanzebe ora aspetta Spalletti

Ha puntato su Londra dopo le visite per risolvere i problemi di un visto che gli consentirà di essere napoletano fino a fine stagione, poi si è tuffato subito nella nuova avventura. Ieri il primo allenamento coi nuovi compagni, oggi la prima manciata di minuti in quello stadio che sarà la sua casa da qui a giugno. Si è preso subito gli applausi del pubblico Tuanzebe, terzo inglese di sempre a vestire la maglia del Napoli nella storia quasi centenaria del club: è entrato in campo senza paura, si è lanciato in avanti alla ricerca del raddoppio, poi ha fermato sul nascere qualche sprazzo blucerchiato. 

Un innesto cercato da Giuntoli e voluto subito da Luciano Spalletti, che l’ha conosciuto negli spogliatoi, prima del calcio d’inizio: i due hanno vissuto le ultime ore nello stesso albergo ma non si sono mai incrociati: c’era il covid di mezzo a rovinare tutto, quello che ha poi lasciato libero Luciano poche ore prima del match. Domani si ritroveranno a Castel Volturno per cominciare una storia nuova, d’amore si spera.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago