L’indirizzo della gara si era capito in 12 minuti, quelli che erano bastati a Frank Anguissa – non proprio uno abituato a fare gol, figurarsi una doppietta – a stendere il Torino con un doppio colpo quasi mortale. Luciano spalletti lo ha eletto a leader del centrocampo perché ha tutto quello che a lui piace: fisicità, qualità, intelligenza.
Era arrivato un anno fa in prestito, è stato riscattato qualche mese fa per 15 milioni e oggi ne vale almeno tre volte tanto. Lui e il capocannoniere Kvaratskhelia mandano al tappeto un Torino che però nella ripresa fa vedere ottime cose, che ci crede dopo il gol di Sanabria e che denuncia forse un po’ di mancanze in qualità ma non in voglia di fare. Per Juric, però, quella contro Spalletti sta diventando una triste abitudine, un’abitudine da zero punti e zero soddisfazioni.
Sono sette i faccia a faccia tra i due dopo oggi e il ruolino di marcia dell’allenatore oggi al Torino è chiaro: sette sconfitte in altrettante partite, 15 gol incassati con i 3 di questo pomeriggio al Maradona e solo 3 fatti contro le squadre del toscano. È un bilancio che non ammette regole e che porta un po’ di nervosismo, quello che ha accompagnato anche oggi nel finale Juric, espulso nel finale di gara.
Poteva essere dura oggi: il Napoli di Spalletti veleggia, sembra intoccabile la verve dell’attacco e anche la difesa regge la pressione granata della ripresa. Al toscano manca Osimhen ma quasi non si vede, a Juric, invece, manca qualche carta giusta al posto giusto. Al ritorno, proverà a sfatare un tabù, nel frattempo Spalletti si prende partita e primo posto vestendosi da bestia nera.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan negli anni '50, è morto per un arresto cardiaco…