Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “I giocatori mi hanno dimostrato ancora di non essere appagati. Di Lorenzo? Un campione”

Il Napoli, dopo aver conquistato per la prima volta della sua storia la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, prosegue la sua corsa in campionato verso il terzo scudetto. Contro il Torino, gli azzurri hanno vinto per 4-0, grazie ai gol di Osimhen (doppietta), Kvaratskhelia e Ndombelè. Al termine della partita, Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di DAZN.

Leggi anche: “Napoli, quanto manca allo scudetto? Punti e aritmetica

Torino-Napoli, le parole di Spalletti

In apertura, Spalletti ha commentato la prestazione di Osimhen: “Perchè Osimhen attacca sempre il secondo palo? Perchè gliela crossano sempre lì…”. Quindi ha parlato della fame di vittoria dei suoi: Abbiamo fame, oggi per l’ennesima volta mentre andavo a parlare coi ragazzi prima della partita, con il sentore, la paura dell’appagatezza, loro per l’ennesima volta mi hanno dimostrato di essere fatti di essere una pasta diversa: vogliono essere un qualcosa, un qualcuno. C’è un detto napoletano: “Chi ha fame non tiene sonno””.

 

 Spalletti quindi ha evidenziato le capacità corali della sua squadra: “Non solo loro due, metterei anche gli altri. Nel terzo gol tutti pensano al tacco di Kvaratskhelia e al cross di Olivera, ma se guardiamo l’inizio dell’azione, tutto parte da Di Lorenzo, che ha fatto una partita stratosferica, da campione”. Quindi: “Kim, Lobotka, Di Lorenzo e Anguissa sono sempre pronti. Da allenatori te ne privi difficilmente. Quello che fa Kim l’ho visto fare a pochi giocatori in precedenza”

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…

4 ore ago

La Fiorentina ha in pugno Brescianini

La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…

5 ore ago

Lazio, Lotito: “Taylor? Acquisto già certo ma il mercato non finisce qui”

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…

5 ore ago

Lazio, Guendouzi saluta la curva in lacrime: lo aspetta il Fenerbahçe

La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…

5 ore ago

Roma, il punto dopo il vertice di mercato. Nuovi contatti per Raspadori: c’è ottimismo

Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…

5 ore ago

Lazio, Sarri: “Non conosco Ratkov, su Guendouzi avrei voluto costruire il futuro”

Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…

6 ore ago