Quarta partita senza prendre gol e ritorno a casa con un punto dal San Paolo. Walter Mazzarri ha fermato il Napoli, e da ex in panchina è rimasto sorpreso dagli avversari: “Oggi hanno giocato con cattiveria e veemenza. E’ un grande Napoli. Da quando c’ero io sono cambiate tante cose, ci sono giocatori di qualità e alto livello“.
Ecco che allora il pareggio conquistato dal suo Torino ha ancora più valore: “Faccio i complimenti ai ragazzi, siamo stati bravi anche noi. Abbiamo sbagliato tre/quattro cose importanti, se Aina avesse fatto qualche passaggio più preciso avremmo avuto anche le occasioni per segnare. Ma loro ci pressavano dappertutto senza farci giocare“.
Ancora a secco il Gallo Belotti, che nel 2019 non ha mai segnato: “E’ un periodo che non gli vanno bene le cose, ma fisicamente sta bene e anche oggi ci ha dato una grande mano. I gol arriveranno“.
Sull’intuizione di Ansaldi a centrocampo: “L’idea è partita in un momento nel quale avevamo fuori sia Baselli che Meité. Ansaldi è un giocatore che sa fare tutto, è chiaro che è meno abituato di altri a giocare in quel ruolo e non ha ancora il passo. Ma mi ha ripagato e ho confermato i giocatori che hanno fatto bene“.
Ma il problema del gol c’è: “Creiamo tanto e non facciamo gol. Ma in queste partite ci sono stati anche tanti torti arbitrali. Dispiace, altrimenti si sarebbe parlato di un Torino rivelazione del campionato“.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…