Categories: News Calcio

Napoli-Torino, le formazioni ufficiali

Un super Napoli, primo in classifica assieme solo all’Atalanta a 17 punti, ritorna al Maradona dopo la sosta nazionali per affrontare un Torino desideroso di ritrovare la vittoria. Il match avvierà l’ottava giornata di Serie A sabato 1° ottobre alle ore 15:00.

 

 

Napoli che arriva da tre successi di fila in campionati, con Lazio, Spezia e Milan battuti. Luciano Spalletti tra 4-3-3 e 4-2-3-1 ha preferito il primo modulo, ma a gara in corso potrebbe cambiare, come lasciano pensare le ultime dichiarazioni su Raspadori e Simeone. Preferito il primo dall’inizio al centro di un attacco a tre, con mediana a tre confermata e ancora composta da Anguissa, Lobotka e Zielinski. In difesa confermato Kim al fianco di Rrahmani.

 

 

 

Ivan Juric, invece, ha pochi dubbi per il suo Torino: 3-5-2 e formazione poco rimaneggiata rispetto alle ultime uscite. Si rivede in trequarti, però, il trequartista ex Spartak Mosca e Atalanta Alexei Miranchuk, dopo il gol e i problemi fisici della prima giornata di Serie A. A fianco a lui Vlasic dietro a Sanabria. Terzetto difensivo composto da Djidji, Buongiorno e Rodriguez, con Schuurs che parte dalla panchina.

 

Le formazioni ufficiali di Napoli-Torino

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
A disposizione: Marfella, Sirigu, Demme, Juan Jesus, Elmas, Lozano, Olivera, Simeone, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Zanoli, Ndombele.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Lukic, Lazaro; Vlasic; Miranchuk; Sanabria. Allenatore: Ivan Juric.
A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Schuurs, Zima, Karamoh, Ilkhan, Edera, Adopo, Aina, Garbett, Radonjic.

Dove vedere Napoli-Torino in tv e streaming

La sfida tra Napoli e Torino, valida per l’ottava giornata di Serie A, è in programma sabato 1° ottobre 2022, alle ore 15:00, e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn e Zona Dazn (canale satellitare disponibile sul 214 di Sky).

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago