Un weekend senza campionato, senza poter uscire, all'insegna di una nuova routine a cui si fa grande fatica ad abituarsi. Ognuno si attrezza come può nella nuova "Italia dei balconi", quella distante ma unita che comunica sui social ma anche affacciandosi alla finestra.
Napoli non fa eccezione nel periodo di quarantena e flashmob, così come i suoi calciatori, che rimediano come possono in questo delicato periodo. Insigne per esempio ha raccolto la sfida dell'hashtag #hadapassaanuttata che ha accomunato tutti i tifosi del Napoli: "Un giorno all'improvviso" è la canzone del giorno che tanti napoletani hanno cantato dai propri balconi, così come ha fatto il capitano della squadra, che possiamo vedere in questo video.
[videosky id="581725"]
E se Insigne rappresenta il lato umano di questa situazione, Mertens si fa carico di dare l'esempio sportivo. Una corsetta in zona, senza allontanarsi troppo da casa: mascherina e tutte le precauzioni del caso per tenersi in forma senza rischiare nulla. Qualche saluto da chi si affaccia ai balconi e lo riconosce nonostante le coperture.
[videosky id="581734"]
Una Napoli che si adegua, che si stringe, che canta e corre pur non potendosi muovere. Una delle tante immagini di un'Italia unita nelle difficoltà.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…