Categories: Calciomercato

Napoli, Spinazzola potrebbe già lasciare: si pensa a Biraghi per sostituirlo

Potrebbe essere già finita l’esperienza di Leonardo Spinazzola a Napoli. Con il passaggio alla difesa a 4 infatti l’ex Roma ha trovato meno spazio rispetto alle prime settimane, e dopo aver parlato con Conte si è aperta la porta a una possibile separazione. Gli azzurri per sostituirlo pensano a Cristiano Biraghi, che nelle ultime partite ha giocato poco e che non è stato convocato per scelta tecnica per la sfida contro il LASK.

Napoli, movimenti sulle fasce

Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli dopo 6 mesi. Arrivato per fare il quinto a sinistra, il numero 37 ha perso minutaggio con il passaggio alla difesa a 4 di Conte, e dopo un incontro con l’allenatore c’è stata l’apertura per una possibile partenza in caso di interesse da parte di altre squadre. Su Spinazzola al momento ci sono i primi interessi di Betis e alcuni club in Arabia Saudia. Nulla di accattivamente in Italia.

Al suo posto i campani avrebbero individuato come soluzione di esperienza Cristiano Biraghi, che proprio oggi non è stato convocato da Palladino per scelta tecnica ed è sempre più ai margini del progetto della Fiorentina. Il capitano viola andrà sicuramente via a gennaio e a quel punto se il Napoli dovesse trovare una soluzione per Spinazzola potrebbe fiondarsi su di lui.

Credits: Federico Piovesan

 

Il calciatore, a Napoli, ritroverebbe Antonio Conte che lo ha avuto all’Inter. In quel frangente, il classe 1992 arrivò in nerazzurro nell’estate del 2019 nello scambio con Dalbert. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago