Dopo la Champions, è tempo di Europa League.
Dopo il 2-2 all’esordio contro il Leicester, il Napoli di Luciano Spalletti, a punteggio pieno in campionato, va a caccia della prima vittoria nel gruppo C. L’avversario è lo Spartak Mosca di Rui Vitoria, ex Benfica. Il match è in programma alle 18.45 allo stadio Diego Armando Maradona.
La squadra russa è stata sconfitta in casa nella prima giornata dal Legia Varsavia per 0-1, ma le cose non vanno per il verso giusto nemmeno in campionato: lo Spartak, con 4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, infatti è solo ottavo dopo 9 partite con 13 punti conquistati e a 10 punti di distacco dallo Zenit capolista. La panchina di Rui Vitoria già traballa e i tifosi hanno più volte manifestato il proprio dissenso da inizio stagione.
Occhi puntati questo pomeriggio su Victor Moses, che in Serie A ha vestito la maglia dell’Inter, voluto da Antonio Conte dopo averlo allenato al Chelsea. Il nigeriano è stato acquistato a titolo definitivo nella scorsa finestra estiva di mercato. Uno dei protagonisti più attesi è anche Quincy Promes, tornato allo Spartak dopo le esperienze ad Ajax e Siviglia. Da non sottovalutare il centravanti Ponce, mentre il nazionale svedese Larsson non sarà della partita. Indisponibili tra gli altri Rasskazov, Kutepov, Maslov, Zobnin, Hnedrix e Malkadze.
Lo Spartak Mosca alterna il 4-2-3-1 e il 3-4-3 come modulo di gioco. È probabile che contro il Napoli Rui Vitoria punti sul secondo schema e decida di lasciare il pallino del gioco nelle mani della squadra di Spalletti per cercare di rendersi pericoloso in contropiede, grazie alle sue insidiosi ali.
SPARTAK MOSCA (3-4-3): Maksimenko; Guafriez, Gigot, Dzhikiya; Moses, Umyarov, Litvinov, Ayrton; Bakaev, Ponce, Promes. All.: Rui Vitoria
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…