Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “Osimhen è un calciatore che va oltre a ogni limite”

È Osimhen show al Maradona. Il Napoli rimonta dopo il gol di Deulofeu, grazie a una doppietta di Victor Osimhen, raggiungendo così il Milan in cima alla classifica (impegnato questa sera contro il Cagliari) a quota 63. L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato così dopo la vittoria ai microfoni di DAZN: “La cosa fondamentale è che in questa stagione abbiamo creato ugualmente pressioni alla squadra avversaria ma non siamo stati lucidi come oggi. Lo stadio ha dato una grande mano, sono stati i primi a volerla rimontare. Questa è una vittoria importante. L’Udinese è una squadra forte”.

Le parole di Luciano Spalletti nel post partita

Spalletti poi continua: Zanoli è un giovane calciatore che diventerà fortissimo, ha tutte le qualità per farlo. A volte giocando causi di abbassare il livello di autostima, ma noi conosciamo le sue qualità e gliele abbiamo sempre trasmesso. Osimhen per noi è un calciatore che va oltre a quello che è il limite di ognuno, qualche capatina aldilà del recinto la fa sempre. Lo abbiamo sfruttato anche poco. È uno dei calciatori che ci è mancato, non lo abbiamo avuto per diversi motivi”.

Alla ripresa Spalletti sostituisce Fabian con Mertens: “Mertens è un giocatore da inserire quando c’è quel tipo di equilibrio. C’è da fare attenzione a quello che è un equilbrio di squadra. Abbiamo fatto bene oggi, ma quando recuperano palla sanno gestirla e se non si recupera diventa difficile rimettere in moto. Noi allenatori dobbiamo essere bravi a interpretare le partite, dobbiamo essere pronti”.

 

Le parole di Victor Osimhen dopo Napoli-Udinese

Ai microfoni di DAZN ha parlato anche l’autore della doppietta Victor Osimhen: “Una vittoria molto importante, c’era un’atmosfera incredibile allo stadio, ringrazio i tifosi per il sostegno. La maschera continuo a usarla perchè per il dottore è consigliabile, colpisco sempre di testa e continuerò ad usarla. Obiettivo scudetto? Ci crediamo ancora“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago