Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “Osimhen è un calciatore che va oltre a ogni limite”

È Osimhen show al Maradona. Il Napoli rimonta dopo il gol di Deulofeu, grazie a una doppietta di Victor Osimhen, raggiungendo così il Milan in cima alla classifica (impegnato questa sera contro il Cagliari) a quota 63. L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha parlato così dopo la vittoria ai microfoni di DAZN: “La cosa fondamentale è che in questa stagione abbiamo creato ugualmente pressioni alla squadra avversaria ma non siamo stati lucidi come oggi. Lo stadio ha dato una grande mano, sono stati i primi a volerla rimontare. Questa è una vittoria importante. L’Udinese è una squadra forte”.

Le parole di Luciano Spalletti nel post partita

Spalletti poi continua: Zanoli è un giovane calciatore che diventerà fortissimo, ha tutte le qualità per farlo. A volte giocando causi di abbassare il livello di autostima, ma noi conosciamo le sue qualità e gliele abbiamo sempre trasmesso. Osimhen per noi è un calciatore che va oltre a quello che è il limite di ognuno, qualche capatina aldilà del recinto la fa sempre. Lo abbiamo sfruttato anche poco. È uno dei calciatori che ci è mancato, non lo abbiamo avuto per diversi motivi”.

Alla ripresa Spalletti sostituisce Fabian con Mertens: “Mertens è un giocatore da inserire quando c’è quel tipo di equilibrio. C’è da fare attenzione a quello che è un equilbrio di squadra. Abbiamo fatto bene oggi, ma quando recuperano palla sanno gestirla e se non si recupera diventa difficile rimettere in moto. Noi allenatori dobbiamo essere bravi a interpretare le partite, dobbiamo essere pronti”.

 

Le parole di Victor Osimhen dopo Napoli-Udinese

Ai microfoni di DAZN ha parlato anche l’autore della doppietta Victor Osimhen: “Una vittoria molto importante, c’era un’atmosfera incredibile allo stadio, ringrazio i tifosi per il sostegno. La maschera continuo a usarla perchè per il dottore è consigliabile, colpisco sempre di testa e continuerò ad usarla. Obiettivo scudetto? Ci crediamo ancora“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo capire le nostre qualità. Difesa a 4? Ci vuole tempo”

Le parole di Luciano Spalletti alla vigilia della sfida di Serie A tra la Fiorentina…

1 ora ago

Atalanta, si ferma Scalvini: risentimento muscolare per il difensore

Nuovo infortunio per Giorgio Scalvini: risentimento muscolare per il difensore dell'Atalanta. La situazione Nuovo infortunio…

2 ore ago

Slot ricorda Diogo Jota: “Ci manca come calciatore e come persona”

Le parole di Arne Slot, allenatore del Liverpool, ai microfoni della BBC in ricordo di…

2 ore ago

Juventus, completato l’aumento di capitale da quasi 100milioni: nuove azioni a Exor e Tether

La Juventus ha completato l'aumento di capitale da quasi 100milioni a sostegno del proprio piano…

2 ore ago

Mazzone raccontato dal nipote Alessio: “La ‘grinta mazzoniana’ e quel messaggio di Ultimo”

Alessio Lancianese a Gianlucadimarzio.com: “La visita della mia famiglia a Trigoria? Tutti ci volevano bene…

3 ore ago

Suso: “Rifiutai l’Inter. Futuro? Sarei un allenatore alla Fabregas”

Le parole di Suso ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a due giorni dal…

3 ore ago