Categories: News Calcio

Napoli, Spalletti: “Kvara è perfetto. Buona partita ma abbiamo concesso troppo”

Il Napoli continua a vincere e convincere: 4-0 al Maradona contro il Sassuolo. Tripletta per Osimhen e gol di Kvaratskhelia per una squadra che fa sognare i suoi tifosi. Dopo la vittoria casalinga, l’allenatore Spalletti ha parlato ai microfoni di Dazn: “Bisogna fare un applauso alla squadra per questo filotto di partite. Ora gli avversari hanno un atteggiamento più importante quando giocano contro di noi. Per quanto riguarda oggi abbiamo concesso troppo per quello che era lo sviluppo della partita. In episodi non ho visto precisione e attenzione. L’atteggiamento e la qualità deve essere sempre quella perchè un episodio può influenzare tutto”. 

 

Napoli, le parole di Spalletti

Uno dei punti di forza di questa squadra è il gruppo. “Questo è un gruppo di veri professionisti e di ragazzi che si divertono andando allo stesso tempo a cercare la vittoria. L’orgoglio è quello di vederli trovare delle linee di passaggio che gli altri non sono abituati a vedere”. 

Inevitabile poi non parlare del solito Kvaratskhelia. È perfetto: sa fare tutto ed è un bravissimo ragazzo. Oggi rincorreva gli avversari anche se gli attaccanti a volte non danno importanza a un contrasto vinto che facilita i compagni”.

L’allenatore poi conclude parlando di sè e della trasferta di Bergamo. “Io sottovalutato? Ognuno merita quello che ha dimostrato. C’è chi usufruisce con una stampa migliore e chi con una peggiore. La partita contro l’Atalanta sarà probabilmente la più difficile: sarà più importante fare risultato lì oerchè ne escono in pochi con i punti dal Gewiss. Bisognerà essere più bravi di quello che di solito si fa”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago