Una settimana di ritiro è già alle spalle per il nuovo Napoli di Luciano Spalletti che questa sera, a Dimaro in Trentino, ha incontrato per la prima volta quest’anno i tifosi.
“Il mio rapporto con De Laurentiis? Se si va d’accordo tra personalità forti poi si trovano più risultati” ha detto subito il toscano.
Che non poteva tralasciare il capitolo Insigne: “Lorenzo dovrà incontrare De Laurentiis, io sono convinto che quando si incontreranno troveranno un punto da cui ripartire.
Problemi per ora non ce ne sono, si sono dati un appuntamento e poi vedremo cosa accadrà. Incatenarmi per Koulibaly? Trovate qualcosa a cui incatenarmi e lo faccio” ha detto scherzando.
Tanta attenzione alla difesa in questa settimana di ritiro: “È il reparto in cui mi manca solo un calciatore, per questo ci lavoro molto in questi giorni. In questi giorni mi sono convinto di quello che pensavo: abbiamo una squadra forte. La squadra lo sa, abbiamo bisogno anche dell’entusiasmo dei tifosi. Il vostro fiato sul collo sarà da stimolo per noi”.
Spazio anche per Matteo Politano: “Deluso più per la nazionale o il Napoli? Più per la Champions.
Siamo delusi per quanto accaduto, è stata una partita storta come può succedere. L’obiettivo ora è cercare di arrivare lontano in ogni competizione” ha detto l’esterno.
“Ho sempre sentito Insigne e Di Lorenzo durante gli Europei, sono stati fantastici e siamo orgogliosi di averli in quadra. Lorenzo il tiro a giro non me lo insegna, lo tiene solo per lui. Io o Lozano? Chiedetelo a Spalletti” chiude scherzando.
È arrivato lunedì in Val di Sole anche Piotr Zielinski: “Con un nuovo allenatore stiamo ripartendo da zero, ci stiamo conoscendo per capire come preparare la stagione.
Mi sento pronto a guidare questa squadra, spero di poter essere in grado di dare una mano a inseguire lo scudetto. Nelle stagioni con Hamsik avevo un campionissimo davanti, ho imparato tanto e la stagione scorsa ho fatto benissimo dal punto di vista realizzativo.
Ma posso fare ancora di più. Per me il ruolo non è un problema: nel 4-2-3-1 mi trovo bene, sarà Spalletti a decidere” ha concluso l’azzurro.
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…
Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…
Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…
Il messaggio di auguri del presidente dell'Aia Antonio Zappi e del comitato Nazionale Con un…