Dopo la vittoria per 6-1 contro l’Ajax, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti ha commentato il successo in trasferta in Olanda.
“Non è che una partita possa cambiare la vita. Abbiamo fatto una buona partita, quello che conta è sempre la prestazione. Se si va a vedere in campionato, se non avessimo vinto domenica, le squadre dietro ti sarebbero montate addosso e ci saremmo trovati quinti o sesti dopo una partita soltanto”, così Luciano Spalletti a Sky Sport.
L’allenatore azzurro ha poi proseguito: “E’ bello vivere queste serate, ma appena finisce bisogna iniziare a pensare a quella successiva. Ci sono squadre che vanno fortissimo in campionato. Domenica troveremo una Cremonese di quelle tirate a lucido perché sanno con chi giocano. Per noi sarà difficle, dobbiamo farci trovare pronti. In Champions League abbiamo fatto dei buonissimi risultati, come stasera, perché hanno giocato un grande calcio e pressato sempre, hanno provato a segnare in qualsiasi momento contro una squadra che sa giocare. Bene, ma dipende sempre dal valore del dirimpettaio che abbiamo davanti. Loro non hanno da andare a cercare, organizzano anno dopo anno e sono un club dal quale c’è da imparare”.
Sulla gestione della rosa: “Se si allenano nella maniera corretta c’è spazio per tutti. Le partite sono talmente ravvicinate. Qualcuno ha tirato un po’ la carretta, ci sarà bisogno di sostituirne, ma è una conseguenza di come ci si allena e dei risultati. Vincere 6-1 qui non è facile. Io sono contentissimo, ma c’è da vincere la prosssima. Se perdi l’ordine delle cose da fare poi ci rimani male nella partita dopo”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…