Dopo la vittoria per 6-1 contro l’Ajax, l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti ha commentato il successo in trasferta in Olanda.
“Non è che una partita possa cambiare la vita. Abbiamo fatto una buona partita, quello che conta è sempre la prestazione. Se si va a vedere in campionato, se non avessimo vinto domenica, le squadre dietro ti sarebbero montate addosso e ci saremmo trovati quinti o sesti dopo una partita soltanto”, così Luciano Spalletti a Sky Sport.
L’allenatore azzurro ha poi proseguito: “E’ bello vivere queste serate, ma appena finisce bisogna iniziare a pensare a quella successiva. Ci sono squadre che vanno fortissimo in campionato. Domenica troveremo una Cremonese di quelle tirate a lucido perché sanno con chi giocano. Per noi sarà difficle, dobbiamo farci trovare pronti. In Champions League abbiamo fatto dei buonissimi risultati, come stasera, perché hanno giocato un grande calcio e pressato sempre, hanno provato a segnare in qualsiasi momento contro una squadra che sa giocare. Bene, ma dipende sempre dal valore del dirimpettaio che abbiamo davanti. Loro non hanno da andare a cercare, organizzano anno dopo anno e sono un club dal quale c’è da imparare”.
Sulla gestione della rosa: “Se si allenano nella maniera corretta c’è spazio per tutti. Le partite sono talmente ravvicinate. Qualcuno ha tirato un po’ la carretta, ci sarà bisogno di sostituirne, ma è una conseguenza di come ci si allena e dei risultati. Vincere 6-1 qui non è facile. Io sono contentissimo, ma c’è da vincere la prosssima. Se perdi l’ordine delle cose da fare poi ci rimani male nella partita dopo”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…