Categories: News Calcio

Napoli, Simeone: “Scudetto? Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi perché non c’è squadra che possa fermarci”

Il Napoli è attualmente impegnato in Turchia per un ritiro in vista della ripresa del campionato a gennaio. La squadra di Spalletti ha giocato un’ottima prima parte di stagione e vuole continuare sulla strada intrapresa.  

 

Tra i protaganisti della prima parte di stagione del Napoli c’è anche Giovanni Simeone. L’attaccante argentino, arrivato in estate dall’Hellas Verona, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nelle rotazioni d Spalletti, facendosi trovare sempre pronto quando è stato chiamato in causa.  

 

Napoli, le parole di Simeone

Proprio Giovanni Simeone ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Tra i vari argomenti, l’attaccante ha parlato di come sta andando il ritiro in Turchia, spiegando come la squadra stia lavorando con intensità nonostante l’assenza dei giocatori impegnati al Mondiale: “Qui in ritiro mancano alcuni giocatori importanti, ma il gruppo c’è e c’è la stessa voglia e determinazione di iniziare bene. Ogni squadra ha alcuni giocatori al Mondiale e anche noi ovviamente. Questo non è un problema, ma vuol dire che il gruppo deve essere forte, poi quando tornano i giocatori dal Mondiale si adatteranno più facilmente per continuare a fare come stiamo facendo”.  

 

Poi, Simeone ha parlato della lotta scudetto, sottolineando come il campionato sia ancora aperto ma che – allo stesso tempo – il Napoli non deve pensare alle altre squadre: “Ci sono tante squadre, il campionato è ancora aperto, non è nemmeno finito il girone di andata. Ci sono tante squadre ma noi dobbiamo pensare a noi stessi perché non c’è squadra che possa fermarci, dipende solamente da noi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago