Categories: Calciomercato

Napoli, è fatta per l’arrivo di Simeone: domani le visite

Il Napoli ha chiuso per l’arrivo del Cholito Simeone dal Verona. L’attaccante argentino arriverà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo che scatta a determinate condizioni.

Simeone al Napoli, le cifre

 

 

L’accordo è stato trovato tra i club e ora Simeone potrà diventare un calciatore azzurro. Il Napoli pagherà 3,5 milioni al Verona per il prestito più altri 12 per il riscatto, che diventerà obbligatorio se il club campano dovesse qualificarsi alla prossima Champions League oppure se raggiungerà un numero di presenze e gol pattuito tra le società. A questo andranno aggiunti anche bonus futuri se il Napoli dovesse riscattare il giocatore.

 

 

La situazione con un prestito oneroso mette comunque al riparo il Verona, che intanto riceve 3.5 milioni. Inoltre, una cifra così importante per un prestito fa anche capire la volontà del Napoli di riscattarlo in futuro e in parte lo vincola anche.

 

 

A tutela del Napoli c’è invece la formula. Il fatto che il prestito parta da un diritto di riscatto permetterà agli azzurri di non comprare a titolo definitivo Simeone a fine stagione se non dovesse andare bene l’avventura. In caso contrario, quindi con una buona stagione del Cholito o con gli azzurri in Champions, allora scatterà l’obbligo.

Difficile comunque che il giocatore possa essere disponibile per la prima di campionato del Napoli contro proprio il Verona. Le società stanno scambiando in questi momenti i documenti. La certezza è che il giocatore sosterrà le visite mediche nella mattinata di sabato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago