Sabato 30 aprile al Diego Armando Maradona il Napoli ospita il Sassuolo di Alessio Dionisi per la 35ª giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 15.
I neroverdi sono reduci da due sconfitte consecutive contro Cagliari e Juventus: obiettivo reagire e tornare a fare punti. Di fronte, gli azzurri guidati da Luciano Spalletti non attraversano un periodo migliore: nelle ultime tre gare di campionato sono arrivate due sconfitte e un pareggio, contro la Roma.
Dionisi per la trasferta dovrà fare a meno di Hamed Junior Traoré, forse l’uomo più in forma del Sassuolo. L’ivoriano non è stato convocato: “Non è niente di grave, non è stato bene e abbiamo deciso di lasciarlo a casa” ha dichiarato in conferenza l’allenatore.
Davanti, dunque, dovrebbe rivedersi dal primo minuto Filip Djuricic. Il centrocampista, rientrato dopo un lungo infortunio, non gioca dal primo minuto dalla nona giornata contro il Venezia. Assieme a lui sulla trequarti spazio a Berardi e Raspadori, spostato sulla sinistra. Davanti sempre Gianluca Scamacca.
In mediana dovrebbero agire i soliti Maxime Lopez e Frattesi. La coppia di difesa sarà composta da Chiriches e Ferrari, con Muldur sulla fascia destra. A completare il reparto sarà Rogerio, complice la squalifica di Kyriakopoulos. In porta inamovibile Consigli.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Berardi, Djuricic, Raspadori; Scamacca.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…