Categories: News Calcio

Sassuolo, Dionisi: “Venire a Napoli e creare non è da tutti. Non meritavamo di finire in 10”

Sconfitta pesante sì, ma non tutto è da buttare. E’ deluso Dionisi dopo il 4-0 subito a Napoli, ma allo stesso tempo porta a casa alcuni segnali positivi: “Non è facile parlare di una partita che hai perso 4-0 e in cui hai creato tante occasioni. Non meritavamo di finire in 10, credo ci sia stato un gioco di gialli diverso. Peccato perché volevamo finire in 11 e anche perché nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni”, ha detto l’allenatore del Sassuolo ai microfoni di Dazn.

 

 

Dionisi insiste ancora sull’espulsione, che reputa esagerata: “Sul 4-0 finire in 10 è un peccato perché rischia di compromettere anche la prossima partita. Forse non ci aspettavamo di creare azioni da gol così nette. Anche se il Napoli ci ha fatto due gol nelle prime due occasioni e così è difficile. Non devo dire io che il Napoli è forte”.

 

 

Sulla difficoltà che il Sassuolo ha avuto ad arginare l’attacco alla profondità di Osimhen, Dionisi non ha dubbi: “Beh, ma chi non lo soffre? Si sta parlando di un campione in quel fondamentale. L’idea era quella di non andare a prenderli troppo alti proprio per non concedergli spazio. È un’analisi corretta ma quasi scontata”.

 

 

Su Thorstvedt: “Ha fatto bene, sembra strano parlare di buoni presentazioni quando si perde 4-0, ma ci sono stati diversi ragazzi che hanno giocato bene. Da questi 90 minuti da cosa riparto? Si sa che venire a Napoli e creare non è da tutti, certo brucia perché perdi 4-0 e perché finisci in 10. Ma è andata così e non scalfisce nulla di quello che stiamo facendo. Quando crei occasioni devi far gol. Il gol che mi ha fatto arrabbiare di più è il secondo su rimessa laterale”, ha concluso Dionisi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago