Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Se giochiamo come nel secondo tempo vinciamo contro tutti”

Quarta vittoria consecutiva per il Napoli che riconquista il primo posto della classifica e regala i tre punti a Sarri alla sua centesima panchina in Serie A in azzurro: “Se giochiamo come nel secondo tempo vinciamo con tutti, se giochiamo come nel primo abbiamo problemi. La Lazio è la terza forza del campionato. Siamo entrati in campo nervosi, le vicende degli ultimi due giorni ci hanno segnato. Siamo caduti in una partita più fisica e loro sono più forti atleticamente. Sull’espulsione sono curioso di leggere il referto. Non mi è andata giù” ha detto l’allenatore del Napoli a Sky Sport.

Il settore di destra è formato da ragazzi che nel corso del tempo sono cresciuti molto. Hanno pulizia e velocità di idee. Zielinski è un giocatore con delle qualità assolute, le tirerà fuori al 100% quando nella testa gli entrerà la convinzione di quelle che sono le sue qualità. Le esprime ancora a sprazzi. Se capirà questo potrebbe diventare uno dei centrocampisti più forti d’Europa – ha continuato Sarri – Io ho avuto la fortuna di vedere il secondo tempo dall’alto, volevamo sostituire Rog e per quattro minuti abbiamo mantenuto il possesso non riuscendo a farlo entrare. La squadra è più matura ha più certezze addosso, si vede da come riesce a soffrire in certi momenti della partita“.

L’aspetto da migliorare è che prendiamo gol nei primi minuti della partita. Dobbiamo lavorare su questo. Andare sotto con la Lazio è problematico. Ne è venuto fuori un primo tempo sofferto. Siamo stati fortunati a trovare il pareggio alla fine del tempo. La sensazione è che ci sia più consapevolezza di poter ribaltare le partite“.

“La forza di un reparto non è la somma dei singoli. Questa sera hanno giocato tre difensori che erano a Empoli, se in futuro me li vogliono prendere dal Barcellona…” scherza l’allenatore del Napoli. Poi chiude con l’Europa League: “Vediamo domani come siamo usciti da questa partita, vediamo quanti ne possiamo alternare. Siamo limitati anche a livello numerico. Spero che l’infortunio di Chiriches non sia grave. Accettiamo lo stress fisico e speriamo che dal punto di vista mentale sia meno dispendioso mentalmente”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago