Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Questa città merita la Champions League, nella nostra testa solo il passaggio del turno”

L’unico obiettivo è il passaggio del turno per Maurizio Sarri. Nonostante i francesi abbiano rimediato due sconfitte nelle ultime partite, l’allenatore azzurro non sottovaluta gli avversari, più avanti nella la preparazione fisica: “Nella nostra testa dobbiamo avere il passaggio del turno, questa città merita la Champions League a tutti i costi. I numeri nelle ultime amichevoli sono maggiori rispetto allo scorso anno, nonostante le condizioni climatiche” ha detto Sarri in conferenza stampa.

Il Nizza ha più partite ufficiali di noi e in questo momento può metterci in difficoltà. Noi abbiamo fatto solamente partite amichevoli e può mancarci il ritmo partita. La condizione sembra discreta, se le squadre italiane fanno fatica in questo momento della stagione è un dato di fatto. Per noi è un momento delicato. Il sorteggio ci ha fatto incontrare una squadra forte, perché ha eliminato l’Ajax, finalista in Europa League.

Non vedo grandi assenze nel Nizza, Balotelli è fuori condizione e Sneijder non ha mai giocato, hanno giocatori giocani, con grandi doti fisiche e tecniche. In questo momento della stagione, la condizione fisica è determinata dalle condizioni climatiche, lo sfruttamento delle palle ferme può essere determinante come il numero di un singolo. Io spero di poter contare su più di uno. Noi abbiamo giocatori che nell’arco di una partita possono fare la differenza.

In questo precampionato abbiamo visto le nostre qualità e difetti amplificati, a causa della condizione atletica, come è successo contro l’Atletico Madrid. I cali d’intensità è un elemento che la squadra deve migliorare. Il Nizza nelle ultime partite ha creato tantissimo, ha perso per casualità, ma ho rivisto la squadra che ha battuto l’Ajax“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

12 minuti ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

13 minuti ago

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

3 ore ago