Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Primo posto meritato, ora i miei ragazzi potranno avere la follia di pensare di poter passare il turno”

Bastava un punto, il Napoli è andato oltre: vittoria per 2-1 sul difficile campo del Benfica e qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ottenuta. I gol di Callejon e Mertens a proiettare gli azzurri al prossimo turno da primi nel girone B per la soddisfazione di Maurizio Sarri, che al termine della gara è intervenuto in conferenza stampa: “Sentivamo di meritare questo risultato – ha detto -, siamo venuti a giocare su un campo difficile con l’obiettivo di centrare qualificazione e primo posto. Dal punto di vista mentale può essere una svolta per la nostra stagione, ma l’entusiasmo non deve trasformarsi in euforia. Abbiamo ormai il grande calcio nel cervello, ma non siamo ancora una squadra adulta. Alla fine ero inferocito perchè non si può prendere un gol così”.

“Il Napoli non era mai arrivato primo in un girone di Champions – ha proseguito l’allenatore – ed è bello legare questo gruppo ad un record del genere. Adesso vediamo cosa ci riserverà il sorteggio, non mi importa chi affronteremo, arrivare primi o secondi cambia poco a livello di difficoltà degli avversari. In qualsiasi caso pescheremo una squadra forte e sarà una grandissima esperienza. I miei ragazzi potranno avere la follia di pensare di poter passare il turno“.

Non solo Champions, per Sarri testa già al campionato: “Cominciamo a pensare alla prossima sfida di Cagliari. Dopo una botta di vita così, presentarsi in campionato per una partita normale sarà difficilissimo. Quindi quella contro i rossoblu sarà per noi la prima prova di maturità”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago