Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Per Milik ci vorrà tempo, Pavoletti non è ancora pronto per 90′. Mai così in difficoltà come a Pescara”

Pescara, avversario da non sottovalutare. Nessuno lo sa meglio di Maurizio Sarri, che all’esordio stagionale pareggiò 2-2 all’Adriatico. E’ su quest’aspetto che l’allenatore del Napoli si è voluto particolarmente soffermare in vista della sfida di domani pomeriggio.

“Guai a pensare che sia una formalità – esordisce Sarri – perché non siamo mai andati tanto in difficoltà come col Pescara all’andata. Per questo, servirà una prova di attenzione e di umiltà. Il nostro obiettivo è dare sempre il massimo, poi vedremo a cosa risponderà. Ora siamo quinti, ma non è così che vogliamo chiudere il campionato, questo è certo. Siamo un gruppo giovane, abbiamo potenzialmente un ciclo radioso in futuro, ma restano ancora troppi blackout durante le partite e mettiamo a rischio il risultato così.”

Dopo l’ultimo consulto a Villa Stuart, l’allenatore ha voluto chiarire la situazione di Milik: “Non stiamo parlando di nulla di concreto. Il recupero clinico è una cosa, quello atletico ne è un altro. Essendo andato bene il primo, ben speriamo per il secondo. Strinic ha recuperato, mentre Chiriches è ancora alle prese con qualche piccolo problema fisico. Pavoletti non è ancora da considerare, perché si allena da troppo poco con noi, può fare solo qualche spezzone di partita perché in area sa muoversi bene. Gabbiadini ha la stessa considerazione degli altri, si è fatto trovare pronto quando l’ho chiamato in causa”.

Infine, brevi riflessioni sulle questioni di attualità: il ritorno (a teatro) di Maradona a Napoli e la nuova formula del Mondiale, a 48 squadre. “Il posto di Maradona è lo stadio, mi piacerebbe molto di più vederlo al San Paolo che al San Carlo, dovrebbe avere le chiavi del nostro stadio! Per noi sarebbe emozionante se venisse a vedere la partita. Mondiale allargato? Per me non ha senso, sembra soltanto una mossa politica, per prendere voti dalle federazioni” ha concluso Sarri.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

8 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

8 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

8 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

8 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

10 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

10 ore ago