Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Ho fatto giocare Gabbiadini sperando che si sbloccasse”

Vittoria, tre punti e rincorsa alla Juventus che continua. Maurizio Sarri e il suo Napoli vincono e convincono 2-0 con il Chievo, grazie a Gabbiadini, Hamsik, ma anche alla cerniera difensiva formata dalla coppia granitica Koulibaly-Albiol: “Koulibaly è migliorato tantissimo ma ha potenziale da tirare fuori. Albiol però è determinante. Importa, tira la linea, gioca oltre 100 palloni a partita. Per noi è di un’importanza straordinaria. Ma voglio sottolineare Maggio, che in passato ha fatto fatica con questo modulo, ma adesso sta giocando benissimo. Difficile far entrare dei nuovi meccanismi ad un giocatore di 34 anni. Gabbiadini? L’ho fatto giocare con la speranza che si sbloccasse. E fortunatamente l’ha fatto”.

Dopo le polemiche riguardo le sue parole dopo Genova, Sarri spiega ancora il suo pensiero: “Il significato era chiaro. E’ stato interpretato male. Io ho detto che quando ci sono episodi di questo tipo e io preferirei non intervenire. Vorrei lo facesse la società. Io vorrei solo non parlarne in prima persona. Al Presidente è arrivata una voce sbagliata. Preferirei solamente parlasse qualcuno della società, non io”.

Poi Sarri ha parlato anche di Diawara e Maksimovic, due colpi dell’estate di calciomercato ancora a secco con la maglia del Napoli: “In questo momento abbiamo dovuto far muro con 18 giocatori quindi è diventata una necessità. Rog ha fatto il primo allenamento il 9 di settembre.  E’ ancora in una fase dove deve capire dove è capitato e come giochiamo. Diawara e Maksimovic? Credo ad entrambi serva un mesetto. Hanno dovuto lavorare per trovare condizione fisica dopo un’estata travagliata e inserirsi al meglio nei nostri schemi. Spero nella prossima tornata di averli a disposzione. Dobbiamo avere pazienza con questi ragazzi”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Como, torna vivo il nome di Fresneda: trattativa riattivata

Fresneda torna ad essere un nome buono per il Como. La trattativa per il terzino…

1 ora ago

Roma, Ranieri: “Pellegrini? Tutto può succedere. Soulé resta con noi”

Le parole di Claudio Ranieri in conferenza stampa prima di Roma-Genoa, in programma venerdì 17…

2 ore ago

Come la Juventus ha convinto Kolo Muani: quella telefonata con Motta…

Come Thiago Motta ha convinto l'attaccante francese. La Juventus ha messo a segno un colpo…

4 ore ago

Juventus, Alberto Costa al J|Medical per le visite: previste nel pomeriggio anche per Kolo Muani | LIVE

Il laterale difensivo è arrivato al J|Medical per le visite 09:30 - Anche Cabal al centro…

4 ore ago

Fiorentina, Ferrari: “Palladino? Non abbiamo sentito nessun altro allenatore”

Le parole di Alessandro Ferrari. La sconfitta per 2-1 contro il Monza nel posticipo della…

4 ore ago

Parma, ufficiale l’arrivo di Vogliacco

Il Parma ufficializza l'arrivo di Alessandro Vogliacco. Il Parma ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo,…

5 ore ago