Una vittoria cercata, rincorsa e voluta dal Napoli, dopo la momentanea rimonta rossonera. Alla fine i ragazzi di Sarri portano a casa la prima vittoria della stagione con l’allenatore azzurro espulso a fine gara: “L’espulsione? Gli arbitraggi non mi aiutano. – ammette l’allenatore ai microfoni di Sky – Non ci hanno dato un rigore su Mertens a Pescara, abbiamo preso il primo gol su un fallo netto di Jorginho. Non c’è stata offesa, mi è sembrato eccessivo”.
Oltre all’espulsione però sono anche arrivati altri due gol subiti, che con i due di Pescara diventano 4 in due partite. Troppi per un perfezionista come Sarri: “Non siamo sui livelli difensivi dell’anno scorso. Stasera siamo stati più ordinati e non abbiamo concesso tanto al Milan. I gol? Sono state situazioni. Le temperature non ci aiutano ad avere l’intensità giusta per coprire costantemente la palla e spero che si torni a migliorare velocemente. La squadra manca un po di brillantezza e quando i ritmi calano un attimino tutto ciò viene fuori. Non siamo in grado di tenere ritmi medio alti al momento”.
Infine Sarri parla di Manolo Gabbiadini, al centro di molte voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Napoli. L’allenatore gli dà un consiglio: “Gabbiadini? Non ha fatto una grande partita a Pescara e lui nelle fasi iniziali della stagione soffre le preparazioni e ha bisogno di tempo per venire fuori. Se rimane sono sicuro ci garantirà un numero di gol elevato. Sarà lui a decidere il meglio per il suo percorso. – conclude Sarri – Io gli consiglierei di rimanere con noi solo se è fortemente convinto“.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…