Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Gabbiadini a disposizione, nessuna comunicazione dalla società. Mertens? Non mi condiziona con uno sguardo”

Pareggio sul campo del Pescara da archiviare in fretta: il Napoli di Maurizio Sarri è pronto per la prima in casa della stagione 2015/2016. Domani, ore 20:45, al San Paolo arriverà il Milan. “Domenica scorsa siamo entrati in campo in maniera pigra – ha detto l’allenatore azzurro in conferenza stampa – poi abbiamo avuto una buona reazione. L’approccio non è stato buono, ma nella ripresa non abbiamo più avuto problemi difensivi”. Poi su Gabbiadini, che potrebbe lasciare Napoli: “Non mi interessano le voci. Manolo è a disposizione, si è allenato con noi per tutta la settimana e non ho notizie dalla società in questo senso. Il primo tempo di Pescara non è certo colpa sua”.

Poi sul Milan:”Non sarà semplice, Montella ha dato alla squadra una sua identità – ha continuato Sarri -. Non hanno fatto una campagna acquisti eclatante, ma possono fare bene. Sarà una partita complicata“. Ieri il sorteggio di Champions: “Tutti dicono che il Porto è un avversario duro. Il Benfica ha fatto 15 punti in più, non capisco perché il nostro girone dovrebbe essere facile. Magari c’è poco prestigio nel nostro gruppo, ma lo reputo complicato e combattuto”.

“Le vicende di mercato influiscono sulla squadra?”, chiedono a Sarri. Lui risponde così: “Nel nostro lavoro si usa spesso la parola professionista, ma è una cavolata. Le vicende influiscono, poi è chiaro che ognuno abbia un carattere diverso”. Poi sull’occhiata di Martens alla panchina dopo il gol: “Se pensa di condizionarmi con uno sguardo, che se lo scordi. Poi se fa due gol a partita può guardarmi anche mentre faccio la doccia (ride, ndr)”.

Ancora sulla partita contro il Milan: “Non credo che abbiano aspettative diverse dalle nostre, l’anno scorso hanno fatto un mercato faraonico e ora possono puntare alla Champions. Io spero che il primo tempo di Pescara abbia fatto arrabbiare i ragazzi, devono rosicarci sopra per far scattare una rabbia diversa. Sappiamo di poter fare molto meglio”.

Tra i nomi fatti per l’attacco del Napoli c’è anche quello di Edinson Cavani: “Non mi interessa, sto pensando solo alla partita di domani, non ad un giocatore del Paris Saint-Germain. Messaggi d’amore? E’ stato qui tre anni, le sensazioni che uno vive in questa città credo siano irripetibili e credo che quasi tutti quelli che ci sono stati avrebbero messaggi d’amore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Provo delle sensazioni bellissime. Scudetto? Giusto puntare al massimo”

Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…

28 minuti ago

Milan, Leão verso la titolarità contro la Roma: le ultime

Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…

1 ora ago

Como, la probabile formazione contro il Napoli

La probabile formazione del Como di Fabregas per la sfida contro il Napoli Sabato 1…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Como

Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro l’Hellas Verona

Le possibili scelte di Chivu in vista della decima giornata di Serie A L'Inter è…

3 ore ago

Inter, Thuram totalmente recuperato: possibile la convocazione contro il Verona

Le ultime notizie dall'allenamento della squadra nerazzurra in vista del match di domenica 2 novembre…

3 ore ago