Categories: News Calcio

Napoli, Sarri esalta Mertens: “E’ un grandissimo giocatore, non importa il ruolo. Koulibaly? Sembra nulla di grave”

Prima la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League da prima del girone, poi il netto successo sul campo del Cagliari: settimana da incorniciare per il Napoli, che nel lunch-match di quest’oggi ha battuto per 5-0 gli uomini di Rastelli.

Protagonista assoluto Dries Mertens, schierato ancora una volta da ‘falso nueve’ e autore di una tripletta. Proprio del belga ha parlato Maurizio Sarri nel post-partita ai microfoni di Sky Sport. “Dries può sicuramente fare l’attaccante centrale – ha detto l’allenatore del Napoli -, ma quando è in questi momenti di condizione fisica e mentale più che del ruolo parlerei del giocatore. Lui è un grandissimo giocatore e spostarlo di qualche metro non credo faccia la differenza”.

“Oggi la partita era difficile perché dopo aver avuto un grande dispendio di energia mentale e nervosa in Champions League non è semplice recuperare – ha continuato Sarri -. Era anche difficile per l’orario, perché questo è l’orario di chi vuole giocare a calcio male. Infine era difficile per il Cagliari, che in casa ha un rendimento da grande squadra. Noi però abbiamo risposto alla grande, abbiamo giocato con un assetto parecchio offensivo, ma se i nostri giocatori sono disposti a sacrificarsi in fase difensiva questo per noi fa la differenza. Adesso c’è solo da pensare di arrivare pronti alla prossima partita contro il Torino che sta facendo grandi cose”.

E in chiusura un pensiero su Koulibaly, uscito per infortunio: “Non conosciamo ancora l’entità del suo problema – ha concluso Sarri -. Ha preso un colpo al ginocchio e ha dolore alla parte esterna, ma la sensazione è che non sia niente di grave. Bisognerà però aspettare domani per saperne di più”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago