Categories: News Calcio

Napoli-Sarri, appuntamento a fine stagione per discutere il rinnovo: la situazione

Sogno scudetto ancora aperto nonostante una Juventus da record e discorso Champions quasi archiviato. Per il Napoli una stagione comunque positiva, al di là di come andrà questo finale di campionato. Presidente De Laurentiis soddisfatto, sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta affidandosi a Sarri per il dopo Benitez. Quale sarà però il futuro della panchina del Napoli?

Argomento ancora in discussione, nonostante il grande lavoro svolto dall’ex allenatore dell’Empoli. Sarri ha firmato un contratto annuale con opzione per il rinnovo da esercitarsi entro una determinata data. Inizialmente era stato detto entro il 30 aprile, invece la scadenza di questa opzione è fissato per la fine del mese di maggio. Ci sarà quindi tempo per approfondire questo discorso: ecco perché De Laurentiis e Sarri, dopo un primo approccio distensivo avuto nel post Napoli-Genoa, si sono ridati cordialmente appuntamento alla fine della stagione.

Si va però verso un esito favorevole, la squadra azzurra dovrebbe quindi continuare con l’attuale allenatore. La volontà di De Laurentiis è quella di esercitare l’opzione, qualora l’accordo fosse trovato in tempi brevi il presidente potrebbe anche anticiparsi rispetto alla scadenza. Un incontro tra i due, però, è necessario per discutere di vari aspetti, non soltanto di natura economica ma anche riguardanti i diritti d’immagine. Sarri-Napoli, matrimonio che continua? Sembra di sì, a fine campionato la risposta definitiva.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago