Categories: News Calcio

Napoli-Sarri, appuntamento a fine stagione per discutere il rinnovo: la situazione

Sogno scudetto ancora aperto nonostante una Juventus da record e discorso Champions quasi archiviato. Per il Napoli una stagione comunque positiva, al di là di come andrà questo finale di campionato. Presidente De Laurentiis soddisfatto, sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta affidandosi a Sarri per il dopo Benitez. Quale sarà però il futuro della panchina del Napoli?

Argomento ancora in discussione, nonostante il grande lavoro svolto dall’ex allenatore dell’Empoli. Sarri ha firmato un contratto annuale con opzione per il rinnovo da esercitarsi entro una determinata data. Inizialmente era stato detto entro il 30 aprile, invece la scadenza di questa opzione è fissato per la fine del mese di maggio. Ci sarà quindi tempo per approfondire questo discorso: ecco perché De Laurentiis e Sarri, dopo un primo approccio distensivo avuto nel post Napoli-Genoa, si sono ridati cordialmente appuntamento alla fine della stagione.

Si va però verso un esito favorevole, la squadra azzurra dovrebbe quindi continuare con l’attuale allenatore. La volontà di De Laurentiis è quella di esercitare l’opzione, qualora l’accordo fosse trovato in tempi brevi il presidente potrebbe anche anticiparsi rispetto alla scadenza. Un incontro tra i due, però, è necessario per discutere di vari aspetti, non soltanto di natura economica ma anche riguardanti i diritti d’immagine. Sarri-Napoli, matrimonio che continua? Sembra di sì, a fine campionato la risposta definitiva.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Pisa, esordio con gol per Durosinmi contro l’Atalanta

L'acquisto più costoso della storia del Pisa ha macchiato il suo esordio con un gol…

14 minuti ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

54 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

56 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 ore ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

2 ore ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

3 ore ago