Categories: News Calcio

Napoli, Sarri alla vigilia del Benfica: “Vogliamo e meritiamo la qualificazione, ma non pensiamo al pareggio, ci condizionerebbe”

Alla vigilia dell’importante sfida con il Benfica, Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa parlando della sfida di domani in Champions League. Partendo proprio dal dubbio relativo a chi giocherà prima punta: “Gabbiadini o Mertens? Non lo so neanche io in questo momento chi far giocare, vediamo come stanno. Quella di domani è una partita in cui c’è necessità di avere un giocatore in grado di cambiare l’inerzia dalla panchina. Uno forte andrà sicuramente in panchina perché sarà determinante dare una accelerata. La gara può cambiare violentemente nella fase finale. Nei primi 70 minuti si giocherà con equilibrio, tecnica, poi nel finale per forza di cose una delle due dovrà prendersi rischi enormi e portarla su aspetti meno tattici”. Una lotta per conquistare il primo posto nel girone: “Abbiamo commesso degli errori nelle partite precedenti, ma siamo qui perché ci hanno dato un gol in fuorigioco contro, altrimenti la gara di domani non avrebbe avuto senso. Col Besiktas abbiamo concesso qualcosa di troppo ma il risultato poteva essere diverso. Inutile pensare ad un fuorigioco, conta la gara di domani”.

Avversario che si chiama Benfica: “Affrontiamo una squadra difficile, di grande pericolosità offensiva, loro potrebbero farci fare una gara non abituale per noi. Noi faremo la partita, ma anche loro, ed una delle due ci riuscirà mentre l’altra dovrà abituarsi a tratti a fare altro. Giocare contro una squadra forte sarà una bella esperienza, difficile, ma vogliamo questa qualificazione e faremo di tutto per ottenerla perchè sentiamo di meritarla. Questa è una gara che mentalmente è condizionabile, possiamo rovinarci la gara se pensiamo al pari. Non siamo abituati a gestire il pareggio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

39 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

49 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago