Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Abbiamo messo sotto un’ottima squadra per 90’. Per fare l’alternativa a Mertens serve un attaccante top se no le gioca tutte lui”

Primo pareggio in Serie A dopo 8 vittorie di fila. Si ferma l’incredibile striscia del Napoli contro l’Inter dopo lo 0-0 del San Paolo. Ha analizzato così il match Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo trovato una squadra forte che si è difesa bene. Handanovic non lo scopriamo stasera dove ha fatto il fenomeno ma lo fa spesso. Non abbiamo niente da recriminare, abbiamo giocato un’ottima partita e messo sotto un’ottima squadra per 90’ anche se non siamo riusciti a concretizzare supremazia evidente. Non è che Mertens può fare due gol a partita, stasera secondo me ha giocato bene ma per fare l’alternativa a Mertens serve uno di grandissimo livello se no le gioca tutte Mertens. Può succedere di prendere ripartenze e questoè anche il motivo per cui ho cambiato i due interni di centrocampo così da sporcare sul nascere i tentativi di ripartenza, cosa fatta molto bene nel primo tempo e quando ho visto che da quel punto stavamo rallentando ho fatto i due cambi. Chi è generoso verso la squadra poi raccoglie generosità dalla squadra quindi penso che in un paio di casi siano state sbagliate le scelte. Ounas ha qualità: rapido, veloce e tecnica. Dal punto di vista tattico è un libro da scrivere e sta iniziando ora a capire la fase difensiva, in quella offensiva è bravo ma molto istintivo. Ha belle potenzialità ma è da formare ed è anche molto giovane. Penso che l’Inter sia una delle favorite del campionato, squadra forte e lo era già l’anno scorso. Ora Spalletti sembra aver messo a posto la situazione insieme ad innesti ottimi durante l’estate. È chiaro che possono essere competitivi per altissimi livelli ma non avevo dubbi nemmeno prima della partita e per questo sono contento di quanto messo in mostra dalla mia squadra stasera”.

Infine, sulla battuta di Spalletti proprio verso Sarri ieri in conferenza stampa: “Se parlate con mia moglie come Ministro Economia sarei un pericolo con in mano le finanze di un paese”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà con la Lazio. Rinnovo Maignan? Ci pensa la società”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in vista del match contro la…

23 minuti ago

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari: il comunicato ufficiale

Vincenzo Vivarini è il nuovo allenatore del Bari. Dopo la parentesi sulla panchina del Pescara,…

27 minuti ago

Nel mondo di Muriel: “All’Atalanta i miei anni migliori. Gasperini può vincere lo Scudetto”

Gli anni all'Atalanta, il rapporto con Gasperini e l'idea di tornare in Italia mai abbandonata:…

1 ora ago

Bari, ritorno al futuro: Vivarini di nuovo in panchina sei anni dopo

Vincenzo Vivarini è pronto a sostituire Fabio Caserta sulla panchina del Bari: la sua prima…

1 ora ago

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

1 ora ago

Milan, Pulisic potrebbe non farcela per la Lazio. In gruppo Saelemaekers

Alexis Saelemaekers si è allenato in gruppo con il Milan in vista della Lazio; Christian…

1 ora ago