Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Abbiamo messo sotto un’ottima squadra per 90’. Per fare l’alternativa a Mertens serve un attaccante top se no le gioca tutte lui”

Primo pareggio in Serie A dopo 8 vittorie di fila. Si ferma l’incredibile striscia del Napoli contro l’Inter dopo lo 0-0 del San Paolo. Ha analizzato così il match Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo trovato una squadra forte che si è difesa bene. Handanovic non lo scopriamo stasera dove ha fatto il fenomeno ma lo fa spesso. Non abbiamo niente da recriminare, abbiamo giocato un’ottima partita e messo sotto un’ottima squadra per 90’ anche se non siamo riusciti a concretizzare supremazia evidente. Non è che Mertens può fare due gol a partita, stasera secondo me ha giocato bene ma per fare l’alternativa a Mertens serve uno di grandissimo livello se no le gioca tutte Mertens. Può succedere di prendere ripartenze e questoè anche il motivo per cui ho cambiato i due interni di centrocampo così da sporcare sul nascere i tentativi di ripartenza, cosa fatta molto bene nel primo tempo e quando ho visto che da quel punto stavamo rallentando ho fatto i due cambi. Chi è generoso verso la squadra poi raccoglie generosità dalla squadra quindi penso che in un paio di casi siano state sbagliate le scelte. Ounas ha qualità: rapido, veloce e tecnica. Dal punto di vista tattico è un libro da scrivere e sta iniziando ora a capire la fase difensiva, in quella offensiva è bravo ma molto istintivo. Ha belle potenzialità ma è da formare ed è anche molto giovane. Penso che l’Inter sia una delle favorite del campionato, squadra forte e lo era già l’anno scorso. Ora Spalletti sembra aver messo a posto la situazione insieme ad innesti ottimi durante l’estate. È chiaro che possono essere competitivi per altissimi livelli ma non avevo dubbi nemmeno prima della partita e per questo sono contento di quanto messo in mostra dalla mia squadra stasera”.

Infine, sulla battuta di Spalletti proprio verso Sarri ieri in conferenza stampa: “Se parlate con mia moglie come Ministro Economia sarei un pericolo con in mano le finanze di un paese”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro l’Inter

Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…

2 ore ago

Modena-Monza, rigore per i padroni di casa dopo OFR: Gliozzi sale a nove in campionato

Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…

2 ore ago

Milan, primo allenamento per Füllkrug in gruppo

Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…

2 ore ago

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

3 ore ago