Categories: News Calcio

Napoli, Sarri: “Abbiamo dimostrato che in Champions League possiamo starci”

Soddisfatto ed emozionato, ma sempre con i piedi ben saldati a terra. Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria 4-2 sul Benfica nella seconda giornata di Champions League. Tanta soddisfazione e pizzico di rammarico per quegli ultimi minuti in cui il Napoli poteva gestire meglio il risultato.

“Il Benfica è una squadra di prima fascia e non perdeva fuori casa da mesi, battendoli abbiamo dimostrato che possiamo starci in questa manifestazione, come gioco, ma che dobbiamo ancora migliorare nella gestione. I ragazzi hanno fatto una grande partita. L’unico rammarico? Averli rianimati, per colpa nostra e non per merito loro. La lezione ci servirà, perché a questo livello non si può mai mollare: abbiamo preso gol su un errore in uscita, una palla banale, una leggerezza. Maksimovic? Un bell’esordio, era previsto che giocasse a Bergamo ma ha anticipato i tempi. Ha dimostrato così che la perseveranza di Giuntoli, che lo ha voluto a tutti i costi, è stata giusta. Giaccherini? Per noi sarà importante. Lo conosciamo, sta tornando ai suoi livelli dopo l’infortunio: oggi l’ho messo e ha tenuto bene palla.”

“Emozione? Tanta. Il clima di stasera era diverso da quello di Kiev, ha coinvolto di più. Si percepiva già dal sottopassaggio: lo stadio ci ha dato da subito una grandissima mano. L’urlo “Champions” urlato dal pubblico ti resta dentro, è come un tatuaggio. Difficile da spiegare cosa si prova. Questa partita per noi è una conferma e può darci entusiasmo, però dobbiamo fare attenzione: non deve sconfinare in altro. Perché la squadra deve capire che adesso la realtà è Bergamo e se si abbassa l’attenzione si rischia. Ma questa è una squadra matura e non correrà questi rischi”.

 

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

3 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

4 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

5 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Bologna

Le probabili scelte di Maurizio Sarri in vista della sfida di domenica 7 dicembre alle…

6 ore ago