"Abbiamo fatto una buona partita soprattutto nella fase iniziale. Nel secondo tempo siamo stati più concreti ed efficaci, anche chi è entrato in corsa ha dato nuova freschezza alla squadra". L'importanza dei cambi e la prestazione di Dries Mertens che con una doppietta ha festeggiato la futura paternità e il debutto stagionale al San Paolo.
2-0 contro la Sampdoria firmato tutto dal belga e Carlo Ancelotti, al termine della gara, ha commentato così i 90 minuti di gioco analizzando la vittoria dei suoi: "Meret? Non abbiamo preso gol e tiriamo un sospiro di sollievo. Abbiamo perso qualche palla in uscita perché la giochiamo a terra e a volte forse dovremmo affidarci ad una palla lunga, il più lontano possibile, solo che così nessuno sarebbe contento, nè la squadra nè il pubblico che guarda – ha dichiarato Ancelotti ai microfoni di SkySport.
"Fabian può giocare a sinistra, oggi ho preferito metterlo dentro per cercare di avere più fraseggio corto e palleggio. Zielinski in quella posizione è ottimo per mettere una palla lunga ma molto dipende anche dalle caratteristiche del centrocampo avversario.
Llorente è un giocatore completo. E' un terminale offensivo importante non solo per i gol. La rosa permette di avere tante soluzioni davanti. Durante la settimana proviamo a fare qualche cambio con i giocatori più affaticati o meno in condizione; in partita è più complicato perché chi è in panchina è sempre preparato. Oggi anche i cambi sono stati pronti subito, avere la motivazione che arriva da lì è fondamentale.
A Mertens arriva prima il figlio o il rinnovo? Se deve aspettare 9 mesi il figlio noi dovremo fare più in fretta".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…