Il Napoli di Carlo Ancelotit è a tre punti dalla qualificazione agli ottavi, un traguardo che l’anno scordo sfumò in extremis. Stavolta, la situazione è diversa: sono gli azzurri ad essere padroni del proprio destino, i calcoli sono semplici e la missione è alla portata. Vincere col Salisburgo, infatti, significherebbe ottenere l’aritmetica sicurezza di entrare nel tabellone delle migliori sedici d’Europa.
Per questo motivo, l’allenatore si affiderà alla migliore formazione possibile, senza pensare troppo anche al prossimo impegno di campionato contro il Genoa. In porta ci sarà Alex Meret, reduce dall’ottima prestazione di Roma. La difesa sarà confermata in blocco: Di Lorenzo e Mario Rui schierati sugli esterni, con la coppia centrale composta da Manolas e Koulibaly. A centrocampo pronto dal primo minuto Elmas, con Zielinski che potrebbe essere schierato largo a sinistra ma al momento il favorito in quel ruolo è Insigne. Fabian Ruiz e Callejon completano la linea a quattro a centrocampo. In avanti Ancelotti dovrebbe affidarsi a Mertens e Lozano, con Milik sempre tra i possibili candidati considerato il momento di forma brillante che sta attraversando.
Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Elmas, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Lozano. All. Ancelotti.
LEGGI ANCHE: ANCELOTTI: "RITIRO? NON SONO D'ACCORDO. BRAVO BALOTELLI"
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…