Ieri, giovedì 27 aprile 2023, l’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive si è espresso sulla possibilità di spostamento del match Napoli-Salernitana. Un’ipotesi non solo nata dal fatto di non lasciar festeggiare la piazza l’eventuale scudetto “dal divano”, uno scudetto che la città di Napoli attende da ben 33 anni, ma anche e soprattutto per motivi di ordine pubblico e di sicurezza.
L’Osservatorio Nazionale ha deciso per lo spostamento di Napoli-Salernitana – inizialmente in programma sabato 29 aprile alle ore 15 – a domenica 30 aprile alle ore 15. Gli azzurri, quindi, scenderanno in campo conoscendo il risultato di Inter-Lazio. Oggi è arrivata anche l’ufficialità della Lega.
LEGGI ANCHE – Napoli, quanto manca allo scudetto? Le combinazioni
Il comune di Napoli aveva chiesto ufficialmente lo spostamento di Napoli-Salernitana (QUI i dettagli). Ora è arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive ma la decisione sarebbe stata presa. Inizialmente in programma sabato 29 aprile, Napoli-Salernitana si giocherà domenica 30 aprile allo stadio Diego Armando Maradona e il fischio d’inzio sarà alle ore 15.
Con lo slittamento di 24 ore, il Napoli scenderà in campo sapendo già il risultato di Inter-Lazio. In caso di mancata vittoria della squadra di Maurizio Sarri contro i nerazzurri, lo scudetto tornerà ufficialmente a Napoli dopo 33 anni in caso di vittoria contro la Salernitana. Poi scoppierà la festa tra le strade del capoluogo campano.
Oltre a cambiare la data della sfida contro la Salernitana, è ufficiale anche lo slittamento anche di Udinese-Napoli. Inizialmente in programma martedì 2 maggio, la gara della Dacia Arena si giocherà giovedì 4 maggio. La Lega, in un comunicato ufficiale, oltre alle due sfide già menzionate, ha deciso di posticipare anche la sfida tra Udinese e Sampdoria, valida per la 34° giornata e in programma inizialmente domenica 7 maggio alle ore 15. La partita si giocherà infatti lunedì 8 maggio alle ore 18:30.
Napoli-Salernitana, originariamente, era stata inserita in calendario nella data di sabato 29 aprile alle ore 15:00. La squadra azzurra avrebbe giocato poco meno di 24 prima di Inter-Lazio. Uno scenario che avrebbe comportato – in caso di vittoria contro i granata – l’attesa per il risultato della sfida che si giocherà a San Siro.
L’Osservatorio Nazionale ha accolto così lo slittamento richiesto dal comune di Napoli, reso necessario per motivi di ordine pubblico e sicurezza. Nel weekend 28 aprile-1 maggio, infatti, il capoluogo campano ospiterà anche il Comicon.
I rossoneri hanno provato a soffiare il centrocampista al club azzurro A sorpresa, Philip Billing…
Il Napoli si prepara ad accogliere Billing: il centrocampista danese è arrivato in Italia…
Le formazioni ufficiali scelte da Marco Baroni e Cesc Fàbregas per Lazio-Como, gara valida per…
Le ultime novità sul mercato di Milan e Juventus: il punto sull'attacco tra Kolo Muani…
La Roma ha messo gli occhi su Tajon Buchanan, esterno destro canadese dell'Inter Il calciomercato…
Accordo totale per il passaggio di Folorunsho alla Fiorentina C'è l'accordo totale tra Napoli e…