Il Napoli vince in rimonta il derby contro la Salernitana e si porta momentaneamente a -2 dal quarto posto. A passare in vantaggio sono i granata, grazie alla gran rete dalla distanza di Antonio Candreva. Nei minuti finali del primo tempo, i campioni d’Italia trovano il pareggio grazie al gol di Politano su calcio di rigore. Nel secondo tempo, dopo 45 minuti all’attacco, il Napoli trova il gol vittoria in pieno recupero con Rrahmani.
Al termine della sfida, l’allenatore azzurro Walter Mazzarri ha commentato la gara ai microfoni di DAZN: “Ritrovato il gioco e lo spirito. Contro una squadra ben messa in campo come la Salernitana non era facile. Hanno anche forza e velocità in contropiede. Siamo stati penalizzati subito perché alla prima azione abbiamo subito gol. Non è stato facile, visto anche il momento. Faccio i complimenti a tutti perché abbiamo continuato a giocare, siamo rimasti calmi e viste anche le occasioni create la vittoria è meritata”.
Mazzarri ha poi continuato: “Potevamo giocare di più in verticale, ma a centrocampo c’erano due mezzali… Gaeatano era la prima volta che giocava da titolare. Cajuste diventerà un giocatore importante, ma deve ancora adattarsi al nostro calcio. C’erano tante variabili, ma i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo creato tante occasioni. Il possesso palla conta e non conta… ma questa squadra è abituata ad avere il possesso. A Torino è stata una partita diversa. Come sta Cajuste? Sono preoccupato perché mi ha detto che è una cosa muscolare”.
Poi l’allenatore ha proseguito: “Una vittoria del gruppo? Sì, sono d’accordo. Ci sono questi nuovi termini… il recupero immediato. Questa è una caratteristica di questa squadra che ultimamente però ci mancava. L’abbiamo ritrovata. La partita di Torino vabbè lasciamola stare… Oggi abbiamo fatto meglio. Abbiamo concesso poche uscite alla Salernitana, pochissimi contropiedi. Candreva ha fatto un grandissimo gol ma a livello di squadra abbiamo fatto veramente bene”.
Infine ha concluso parlando della Supercoppa e del mercato: “La Supercoppa? Inizio a pensarci da stasera. Abbiamo fatto un ritiro produttivo perché siamo tornati a lavorare. Oggi mi godo questa vittoria, da domani penserò alla Supercoppa. I nomi del mercato? Non parlo di chi ancora non è del Napoli. La società è al lavoro concentrata per portare a Napoli i migliori giocatori possibili”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…