Categories: News Calcio

Napoli, oggi la ripresa degli allenamenti: la situazione in casa azzurra

Dopo alcuni giorni di riposo, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 11 ottobre) il Napoli si ritroverà all’SSCN Konami Training Center per il primo allenamento della settimana. A guidare l’allenamento dei campioni d’Italia ci sarà Rudi Garcia, sebbene il futuro dell’allenatore francese sia appeso a un filo

 Non ci saranno, invece, ben undici giocatori, impegnati con le rispettive nazionali. Nell’ultimo turno di campionato il Napoli è stato sconfitto dalla Fiorentina, che si è imposta al Maradona per 1-3. La squadra di Garcia è così rimasta al quinto posto in classifica con 14 punti, sette in meno del Milan capolista.

Napoli, la ripresa degli allenamenti dopo le parole di De Laurentiis e Cajuste

La seconda sosta delle nazionali arriva in un momento delicato per il Napoli. La squadra di Rudi Garcia ha perso le ultime due partite (contro Real Madrid e Fiorentina) e il futuro dell’allenatore francese è appeso a un filo. Ad aumentare i dubbi sul suo futuro, ieri (martedì 10 ottobre) sono arrivate le parole del presidente Aurelio De Laurentiis: Con Rudi Garcia sto vivendo un momento no. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante. Devi fare sempre una pausa riflessiva. Ogni decisione affrettata è sbagliata” (leggi QUI tutte le sue parole).  

Per il momento, però, Rudi Garcia è ancora sulla panchina del Napoli e oggi pomeriggio, come detto in precedenza, guiderà l’allenamento della sua squara. L’allenatore francese non potrà lavorare con undici dei suoi giocatori, convocati dalle rispettive nazionali. Saranno infatti assenti Di Lorenzo, Meret e Raspadori (convocati dall’Italia), Elmas (convocato dalla Macedonia), Lobotka (convocato dalla Slovacchia), Lindstrom (convocato dalla Danimarca), Ostigard (impegnato con la Norvegia), Zielinski (convocato dalla Polonia), Osimhen (impegnato con la Nigeria), Kvaratskhelia (convocato dalla Georgia) e Cajuste (impegnato con la Svezia).  

Proprio il centrocampista svedese, arrivato in estate al Napoli, nella giornata di ieri (martedì 10 ottobre) ha mostrato il proprio sostegno al suo allenatore: Rudi Garcia mi piace, è un grande allenatore” ha dichiarato in un’intervista (leggi QUI tutte le sue parole). 

Il tempo delle parole, però, è ormai finito e oggi si torna a lavorare sul campo. Come detto in precedenza, il Napoli e Rudi Garcia si ritroveranno oggi pomeriggio all’SSCN Konami Training Center per il primo allenamento settimanale e per iniziare a preparare la partita contro l’Hellas Verona, in programma sabato 21 ottobre alle 15:00 al Bentegodi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago