Dopo alcuni giorni di riposo, nel pomeriggio di oggi (mercoledì 11 ottobre) il Napoli si ritroverà all’SSCN Konami Training Center per il primo allenamento della settimana. A guidare l’allenamento dei campioni d’Italia ci sarà Rudi Garcia, sebbene il futuro dell’allenatore francese sia appeso a un filo.
Non ci saranno, invece, ben undici giocatori, impegnati con le rispettive nazionali. Nell’ultimo turno di campionato il Napoli è stato sconfitto dalla Fiorentina, che si è imposta al Maradona per 1-3. La squadra di Garcia è così rimasta al quinto posto in classifica con 14 punti, sette in meno del Milan capolista.
La seconda sosta delle nazionali arriva in un momento delicato per il Napoli. La squadra di Rudi Garcia ha perso le ultime due partite (contro Real Madrid e Fiorentina) e il futuro dell’allenatore francese è appeso a un filo. Ad aumentare i dubbi sul suo futuro, ieri (martedì 10 ottobre) sono arrivate le parole del presidente Aurelio De Laurentiis: “Con Rudi Garcia sto vivendo un momento no. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante. Devi fare sempre una pausa riflessiva. Ogni decisione affrettata è sbagliata” (leggi QUI tutte le sue parole).
Per il momento, però, Rudi Garcia è ancora sulla panchina del Napoli e oggi pomeriggio, come detto in precedenza, guiderà l’allenamento della sua squara. L’allenatore francese non potrà lavorare con undici dei suoi giocatori, convocati dalle rispettive nazionali. Saranno infatti assenti Di Lorenzo, Meret e Raspadori (convocati dall’Italia), Elmas (convocato dalla Macedonia), Lobotka (convocato dalla Slovacchia), Lindstrom (convocato dalla Danimarca), Ostigard (impegnato con la Norvegia), Zielinski (convocato dalla Polonia), Osimhen (impegnato con la Nigeria), Kvaratskhelia (convocato dalla Georgia) e Cajuste (impegnato con la Svezia).
Proprio il centrocampista svedese, arrivato in estate al Napoli, nella giornata di ieri (martedì 10 ottobre) ha mostrato il proprio sostegno al suo allenatore: “Rudi Garcia mi piace, è un grande allenatore” ha dichiarato in un’intervista (leggi QUI tutte le sue parole).
Il tempo delle parole, però, è ormai finito e oggi si torna a lavorare sul campo. Come detto in precedenza, il Napoli e Rudi Garcia si ritroveranno oggi pomeriggio all’SSCN Konami Training Center per il primo allenamento settimanale e per iniziare a preparare la partita contro l’Hellas Verona, in programma sabato 21 ottobre alle 15:00 al Bentegodi.
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Serie A contro il Lecce La Lazio…
All'Atletico Madrid bastano due tiri per battere in rimonta il Barcellona e chiudere il 2024…
Lanciato un sasso in campo dopo il gol di Marusic Ultimi minuti molto accessi nel…
Il penalty è stato concesso a causa della "parata" di Guilbert effettuata sulla linea di…
Nel corso del primo tempo di Torino-Bologna, il difensore è stato costretto al cambio e…
Il portiere è decisivo nella gara vinta contro il Genoa di Patrick Vieira Il Napoli…