Il Napoli di Luciano Spalletti ospita la Roma di José Mourinho nel big match della ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Gli azzurri cercano un successo per allungare ulteriormente in classifica, mentre i giallorossi – orfani di Zaniolo: QUI le ultime sulla situazione del classe 1999 – possono scavalcare il Milan in classifica in caso di successo.
La sfida tra Napoli e Roma si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.
Luciano Spalletti conferma il classico 4-3-3. Tra i pali spazio a Meret. Al centro della difesa ci saranno Rrahmani e Kim Min-jae, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie.
In mezzo al campo, invece Lobotka sarà affiancato da Anguissa e Zielinski. L’unica punta azzurra sarà Victor Osimhen, supportato da Lozano e Kvaratskhelia.
José Mourinho punta sul 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Rui Patricio, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Smalling e Ibañez.
In mezzo al campo ci saranno Cristante e Matic, mentre sulle corsie toccherà a Zalewski e Spinazzola. Sulla trequarti, infine, Pellegrini e Dybala supporteranno Abraham.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.
A disposizione: Marfella, Gollini, Demme, Juan Jesus, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori, Ndombele.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Vina, Solbakken, Camara, Kumbulla, Bove, Volpato, Tahirovic, El Shaarawy.
Napoli-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che con console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. App DAZN disponibile, per seguire il match in diretta streaming, anche per dispositivi portatili come smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android, mentre da browser bisognerà collegarsi al sito ufficiale e accedervi inserendo le credenziali fornite durante la fase di registrazione. Oltre allo streaming, la partita sarà disponibile in tv al canale ZONA DAZN del decoder Sky Q.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B ed estero di martedì 20 gennaio…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Napoli, Antonio Conte (imago) Le considerazioni di Antonio Conte dopo il pareggio per 1-1 contro…
Cristian Chivu (IMAGO) L'Inter perde la terza partita consecutiva in Champions League. Finisce 1-3 per…
La frustrazione di Scott McTominay nell'intervista rilasciata dopo il pareggio per 1-1 contro il Copenaghen …
Non solo Gabriel Jesus, c'è un altro protagonista: l'allenatore dei calci piazzati di Arteta. “Set-piece…