Categories: News Calcio

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali

Il Napoli di Luciano Spalletti ospita la Roma di José Mourinho nel big match della ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Gli azzurri cercano un successo per allungare ulteriormente in classifica, mentre i giallorossi – orfani di Zaniolo: QUI le ultime sulla situazione del classe 1999 – possono scavalcare il Milan in classifica in caso di successo.

La sfida tra Napoli e Roma si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45.

Napoli, le scelte di Spalletti

Luciano Spalletti conferma il classico 4-3-3. Tra i pali spazio a Meret. Al centro della difesa ci saranno Rrahmani e Kim Min-jae, con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie.

In mezzo al campo, invece Lobotka sarà affiancato da Anguissa e Zielinski. L’unica punta azzurra sarà Victor Osimhen, supportato da Lozano e Kvaratskhelia.

Roma, le scelte di Mourinho

José Mourinho punta sul 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Rui Patricio, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Mancini, Smalling e Ibañez.

In mezzo al campo ci saranno Cristante e Matic, mentre sulle corsie toccherà a Zalewski e Spinazzola. Sulla trequarti, infine, Pellegrini e Dybala supporteranno Abraham.

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti.

A disposizione: Marfella, Gollini, Demme, Juan Jesus, Demme, Elmas, Olivera, Simeone, Bereszynski, Politano, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Raspadori, Ndombele.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Vina, Solbakken, Camara, Kumbulla, Bove, Volpato, Tahirovic, El Shaarawy.

Dove vedere Napoli-Roma in tv e in streaming

Napoli-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN tramite l’app fruibile su smart tv, oltre che con console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. App DAZN disponibile, per seguire il match in diretta streaming, anche per dispositivi portatili come smartphone e tablet con sistemi operativi iOS e Android, mentre da browser bisognerà collegarsi al sito ufficiale e accedervi inserendo le credenziali fornite durante la fase di registrazione. Oltre allo streaming, la partita sarà disponibile in tv al canale ZONA DAZN del decoder Sky Q.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

1 ora ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago