Cambio dell'ultimo minuto per quanto riguarda la designazione arbitrale di Napoli-Roma, in programma questa sera allo stadio San Paolo alle ore 21:45. Marco Di Bello, che in un primo momento doveva essere il direttore di gara, per motivi familiari verrà sostituito dal collega Gianluca Rocchi. Quest'ultimo sarà affiancato dagli assistenti Alassio e Tegoni, il quarto uomo sarà Manganiello, mentre al Var ci sarà Mazzoleni.
LEGGI ANCHE – ROMA, CONVOCATO ZANIOLO
Il bilancio del fischietto fiorentino contro gli azzurri è di 39 gare dirette, con 18 vittorie, nove pareggi e 12 sconfitte. L'ultima partita risale allo scorso 13 giugno, quando il Napoli ha ospitato l'Inter per la semifinale di ritorno di Coppa Italia (1-1 il risultato finale).
LEGGI ANCHE – NAPOLI, LE CONTROPARTITE CHE PIACCIONO PER MILIK
Curioso notare come anche nella gara di andata fra Roma e Napoli (del 2 novembre 2019) l'arbitro fosse proprio Rocchi. In quel caso i giallorossi si imposero per 2-1 grazie alle reti di Zaniolo e Veretout. 43 le volte in cui il direttore di gara fiorentino ha arbitrato la Roma. Il bilancio è di 17 vittorie, 12 pareggi e 14 sconfitte.
LEGGI ANCHE – PALLOTTA CONFERMA FONSECA
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…