La decima sconfitta in campionato non perdona il Napoli. Dopo l’ennesimo ko – questa volta contro l’Empoli – ha valutato il ritiro, salvo poi fare un passo indietro e optare per la conferma dei programmi.
Il periodo è tutt’altro che positivo: dopo la vittoria in rimonta all’UPower di Monza (4-2) è arrivato un solo punto nelle ultime due partite contro avversarie che lottano per non retrocedere: il 2-2 del Maradona contro il Frosinone e appunto la sconfitta del Castellani, un 1-0 firmato da Alberto Cerri.
Sarebbe stata la seconda volta in stagione: la squadra era già andata in ritiro dopo la netta sconfitta di Torino (0-3). Squadra senz’anima e una sola vittoria nelle ultime sette: ora anche l’Europa è un sogno.
Per il Napoli sono due le sconfitte stagionali contro l’Empoli: l’1-0 del Maradona, a opera di Kovalenko, era costato nel girone d’andata la panchina a Rudi Garcia, sostituito con Mazzarri. Oggi gli azzurri occupano l’ottavo posto in classifica, a quota 49 punti, a meno due dall’Atalanta, che però ha giocato due partite in meno.
Come raccontato, nella prossima stagione il Napoli non ripartità da Francesco Calzona. I nomi rimasti in gioco per la sua sostituzione sono tre: Antonio Conte, Gian Piero Gasperini e Stefano Pioli. Nelle ultime settimane più defilata la candidatura di Vincenzo Italiano.
Joao Pedro-Pisa: non è ancora fatta. Il giocatore spinge per restare all'Atletico San Luis Colpo…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…